Diana Bacosi e Gabriele Rossetti oro olimpico nel Mixed Team

L'Italia festeggia Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, oro nella prima competizione olimpica della storia nella gara mixed team dello skeet. I due azzurri hanno disputato una grande sessione preliminare dove, grazie al miglior punteggio (124/125), hanno eguagliato il record mondiale di qualificazione. Nel gold medal match, quindi, se la sono vista contro il duo statunitense composto da Vincent Hancock e da Austen Jewell Smith, costretti ad alzare bandiera bianca di misura con il punteggio finale di 45-44. (BigHunter)

La notizia riportata su altri media

I RICHIESTI – C’è da valutare la posizione anche di alcuni giovani, non solo degli esuberi. Fra questi, Alessandro Fontanarosa e Luca Di Maggio: entrambi possono lasciare l’Inter e scendere di categoria, per trovare maggiore minutaggio. (Inter-News)

"Una grandissima gioia. Se lo meritano per tutto il lavoro che è stato fatto. È il frutto di tutto il movimento. Una vittoria peraltro ottenuta contro due avversari di grandissima dimensione come gli statunitensi. (Sport Mediaset)

Alessandro Fontanarosa è uno dei calciatori che meglio si sono disimpegnati nelle amichevoli estive disputate dal club nerazzurro: ora l’Inter deve decidere cosa fare sul mercato, con due squadre di Serie B interessate al calciatore. (Inter-News)

Gabriele Rossetti è un tiratore a volo italiano vincitore, che nella finale di oggi a Parigi ha bissato la medaglia d'oro vinta ai Giochi della XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro 2016. (leggo.it)

Nello skeet a squadre miste la coppia azzurra batte quella americana Smith-Hancock 45-44. Successo che arriva nell'ultima serie in cui Bacosi ha rotto tutti e quattro i piattelli, dopo aver anche eguagliato il record del mondo nelle qualificazioni con 149/150. (Sky Sport)

Puntuali, come sempre, i complimenti social dell'Inter: "ANCORA ORO TRICOLORE Diana Bacosi e Gabriele Rossetti vincono la medaglia più importante nel Tiro a Volo categoria Skeet Squadra Mista a Parigi 2024", scrive il club nerazzurro su X. (Fcinternews.it)