Approvata la legge: l'utero in affitto diventa reato universale

La votazione al Senato della legge sull'utero in affitto come reato universale - ANSA Con il via libera del Senato (84 sì, 58 no e nessun astenuto), la Gestazione per altri (Gpa) diventa un reato universale: le coppie italiane che faranno ricorso alla pratica, anche nei Paesi in cui è consentita, commettono dunque un reato. Il disegno di legge nasce dalla proposta della capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Giustizia della Camera, Carolina Varchi, approvata a Montecitorio nel luglio del 2023 con 166 sì, 109 no e 4 astenuti. (Avvenire)

Su altre testate

Queste le parole della senatrice M5s Elisa Pirro durante la discussione del ddl contro la maternità surrogata. LEGGI Maternità surrogata, ok dal Senato al reato universale: è legge (la Repubblica)

Non chiamatelo “reato universale”. Il senatore di Forza Italia Pierantonio Zanettin lo sa. (Il Dubbio)

Il ricorso alla gestazione per altri (Gpa) diventa reato universale. A votare a favore le forze di maggioranza (Fdi, Fi e Lega), no invece dalle opposizioni. (ilmessaggero.it)

Atelier EME' oggi apre le porte alla sede di Roma per scoprire insieme la nuova collezione sposa. Giorgia Pirro cura l’ evento

La premier sui social: "Una norma di buonsenso contro la mercificazione del corpo femminile e dei bambini" (LAPRESSE)

Che cos'è la gestazione per altri?La GPA (gestazione per altri), nota anche come "maternità surrogata" e con l'espressione dispregiativa di "utero in affitto", è un metodo di procreazione assistita in cui una donna porta avanti la gravidanza per conto di altri, che assumeranno poi la genitorialità del neonato. (La Stampa)

Giorgia Pirro, nota wedding planner, conosciuta per il suo stile romantico e fiabesco, attraverso uno stile di eleganza inconfondibile, si concretizza in ogni matrimonio, in una realizzazione armoniosa ed equilibrata. (Il Giornale d'Italia)