Carlos Sainz e l'ultima Ferrari acquistata: 840 cavalli, vale oltre due milioni di euro

Per saperne di più:
F1 2024

Gli ultimi giorni di Carlos Sainz da pilota della Ferrari non sono stati di certo privi di sorprese: prima i giri sulla monoposto insieme al padre sulla pista di Fiorano, un sogno che si è realizzato, poi un regalo che lo spagnolo si è voluto concedere dopo i 4 anni in rosso, ovvero una nuovissima Ferrari Daytona SP3 personalizzata che arriverà direttamente nel suo garage. Quest'ultimo ne conta 4: «La prima l'ho comprata quando ho vinto la mia prima gara due anni fa — ha più volte spiegato Sainz — si tratta di una 812 Competizione, di gran lunga la mia preferita. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La Scuderia Ferrari si separa definitivamente da Carlos Sainz Jr., l’alfiere spagnolo che negli ultimi anni ha fatto squadra con Charles Leclerc. Il pilota iberico passerà alla Williams, ma i tifosi e il team non potranno dimenticare il periodo indimenticabile trascorso a Maranello, durante il quale si è fatto amare e apprezzare in modo concreto. (Virgilio)

Una sorpresa nella sorpresa, al termine della toccante giornata dei saluti che ha visto Carlos Sainz e suo padre girare sulla pista di Fiorano con due esemplari della Ferrari F1-75, la monoposto del 2022 con cui lo spagnolo aveva colto la prima vittoria della carriera in Gran Bretagna. (La Gazzetta dello Sport)

L’ultimo saluto dei Sainz alla Ferrari va in scena a Fiorano in una giornata fredda ma soleggiata di dicembre. Un’emozione grande, doppia. (Corriere della Sera)

F1, l'addio speciale di Sainz alla Ferrari: il pilota spagnolo in pista col padre a Fiorano

L'avventura di Carlos Sainz in Ferrari è ormai giunta al capolinea ma, prima di salutare Maranello, il pilota spagnolo si è concesso due regali di altissimo livello e valore. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Sainz dopo quattro intense stagioni ha lasciato la Ferrari. Lewis Hamilton lo sostituirà. Lo spagnolo nel 2025 guiderà per la Williams. Sainz è stato salutato e omaggiato con tutti gli onori dal team di Maranello che ha deciso anche di donargli la vettura con cui ha ottenuto il primo successo in Formula 1 nel Gp di Silverstone del 2022. (Fanpage.it)

Dicembre - in pista a Fiorano insieme al padre Carlos Sainz Sr, quattro volte vincitore della Dakar. "Ci vediamo il prossimo anno in pista" l'ultimo saluto del numero 55 alla sua vecchia scuderia. (la Repubblica)