Grave lutto nel calcio: è morto Pino Wilson
Il mondo del calcio e della Lazio piangono la scomparsa di Pino Wilson.
Con la maglia biancoceleste mise insieme fino al 1980, con un piccolo intermezzo ai New York Cosmos, 309 presenze con record di presenze da capitano.
Ciao Pino, nostro Capitano, la storia che ci lega è eterna", questo il saluto della Lazio allo storico e amato Pino Wilson
Wilson mise insieme anche 3 presenze con la maglia della nazionale italiana con cui non ebbe in realtà molta fortuna e tante chance. (ilGiornale.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A dirlo all'Adnkronos Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso compianto tecnico biancoceleste, dopo la morte, stanotte, di Pino Wilson, capitano della Lazio campione d'Italia nella stagione 1973-74. Molto probabilmente i funerali ci saranno martedì, «i figli stanno già organizzando la messa». (leggo.it)
La Lazio ha dedicato un post social a Pino Wilson, storico capitano del 1974 scomparso stanotte all’età di 77 anni. Pino Wilson è volato in cielo dove ha raggiunto Maestrelli, Chinaglia, Lenzini e tanti altri eroi biancocelesti. (Lazio News 24)
Sarà sepolto a Prima Porta, nella tomba della famiglia Maestrelli. Pino Wilson con Tommaso Maestrelli (a destra) e il dirigente Gigi Bezzi. La Lazio e tutti i suoi tifosi si sono svegliati con una terribile notizia. (Corriere Roma)
L'assessore Onorato: "Wilson una delle figure simbolo città". Il calciatore è stato ricordato in una nota anche dall'assessore allo Sport, Turismo, Grandi Eventi e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato. (Sky Tg24 )
Pino, sono certo che mio padre mi abbia raccontato una bugia All'età di 76 anni l'ex capitano e bandiera biancoceleste si è spento lasciando un vuoto enorme nel cuore della gente laziale. (La Lazio Siamo Noi)
Un malore, forse un ictus a 76 anni si è portato via Pino Wilson, Giuseppe all'anagrafe, capitano della squadra della Lazio che nella stagione 1973/74 vinse il primo scudetto nella storia biancoceleste, con Tommaso Maestrelli e Giorgio Chinaglia. (Tiscali.it)