Media israeliani: l'Iran ha consumato un terzo dei suoi missili nell' attacco contro Israele

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La rete israeliana Kan 11 News ha affermato che l'Iran ha usato circa un terzo dei suoi missili balistici avanzati nell'enorme e senza precedenti attacco contro Israele della scorsa settimana PUBBLICITÀ Secondo le stime riportate dai media, Teheran aveva circa seicento missili di "alta qualità", prima dell'attacco a Israele del primo ottobre scorso. Con l'uso di circa 180-200 di questi nell'arsenale iraniano rimangono solo 400 missili in più. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma, nonostante circolino immagini propagandistiche di militanti iraniani che appoggerebbero le azioni di Tel Aviv, i movimento progressisti della zona non sono certo felici della prospettiva di un intensificarsi dello scontro. (Jacobin Italia)

Benyamin Netanyahu ha deciso come (e quando) punire l’ Iran per l’ attacco missilistico del primo ottobre contro Israele . E ne ha informato Joe Biden nella prima, attesa telefonata in circa due mesi. (Gazzetta del Sud)

Stop improvviso al viaggio del ministro della Difesa israeliano a Washington. Gli analisti Milan e Dolzykova a Fanpage.it: "Lo Stato ebraico per colpire le installazioni dove si arricchisce l’uranio ha bisogno degli Usa e probabilmente non fermerebbe il programma nucleare iraniano". (Fanpage.it)

Netanyahu sente Biden: "Decisa la risposta all'Iran". Gallant: "Sarà sorprendente e letale"

Lo ha riferito un funzionario israeliano al Times of Israel, spiegando che “al momento l’attenzione è rivolta alle strutture militari iraniane, ma questo potrebbe cambiare”. Roma, 9 ott. (Agenzia askanews)

Un colloquio di circa 30 minuti che ha toccato vari punti, tra cui l'offensiva in Libano ma soprattutto la pianificazione della risposta all'Iran: il contenuto della telefonata, però, resterà classificato (il Giornale)

I comandanti uccisi sono Ahmad Moustafa al-Haj Ali, che guidava il Fronte Houla del movimento filo-iraniano, e Mohammad Ali Hamdan, capo dell'unità anticarro di Hezbollah nell'area di Meiss El Jabal. Israele ha deciso la risposta all'attacco missilistico di Teheran e ne ha informato il presidente usa Biden. (Adnkronos)