Shock per il taglio al Bonus Bollette: come cambia l’agevolazione?

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dal prossimo mese caleranno gli importi del Bonus Bollette, con conseguenze preoccupanti per le finanze delle famiglie. Per quale motivo? La fine del mercato tutelato e l’aumento delle bollette di luce e gas sta mettendo a dura prova le famiglie, sempre più stremate dai nuovi importi. La conferma del Bonus Sociale da parte del Governo, purtroppo, non basta per tutelare chi è in difficoltà, soprattutto in seguito alla modifica dei requisiti per richiedere il Bonus e degli importi erogabili. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

/03/2024 00:05:00 “Cambiare le regole del gioco in corsa e in modo così frequente e radicale – aggiungono – oltre a danneggiare le imprese, che si erano già attivate per impiantare i cantieri, lascia al palo tutte quelle famiglie e quei gestori degli immobili catalogati nel terzo settore, che avevano avviato l'iter per l'inizio dei lavori in virtù delle rispettive agevolazioni previste dalla normativa in materia. (Tp24)

Si scalda la pista di mercato Simeone-Lazio, con il Napoli che avrebbe addirittura fissato il prezzo dell’argentino. Le richieste azzurre. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

«Dalla giornata di ieri, venerdì 29 marzo, ho avviato costanti interlocuzioni con il Governo e le strutture tecniche, al fine di sollecitare la conferma del Superbonus 110%, in termini di sconto in fattura e cessione del credito, per la ricostruzione delle zone terremotate del Molise. (Termoli Online)

Il momento «Ore - riprendono - che hanno messo in forte difficoltà le comunità dei nostri territori e le imprese coinvolte nei lavori della ricostruzione post sisma e non solo. «Sono state ore concitate quelle seguite alle notizie sul decreto», ricordano Emiliano Tomassini e Andrea Caranfa, presidente e direttore della Cna di Fermo. (corriereadriatico.it)

L’ultimo capitolo della saga del superbonus torna ad allargarne le maglie per le regioni del Nord impegnate nella ricostruzione post terremoto, ma il finale non cambia: quello strumento deve essere cancellato. (La Repubblica)

Il Consiglio dei ministri ha deciso di cambiare rotta e di approvare il testo di un decreto molto importante. Nel recente passato sono state tantissime le polemiche, ora cambia tutto. Previste delle multe salate, anche se solo ed esclusivamente in alcuni casi, ma attenzione a non incappare in alcuni errori madornali. (Abruzzo Cityrumors)