Malamovida, le regole per locali e minimarket durante tutto l'Anno Santo
Riecco le misure contro la malamovida. Ma stavolta divieti e chiusure non varranno solo per pochi mesi prima del rinnovo successivo, andranno bensì a coprire tutto il periodo del Giubileo. Ieri, infatti, il sindaco Roberto Gualtieri ha firmato il rinnovo dell’ordinanza utile a fronteggiare il fenomeno dopo che quella precedente, riattivata il 9 maggio, era scaduta il 21 ottobre, lunedì scorso. Con il nuovo dispositivo, da oggi in vigore, si punta invece direttamente al 2026 in modo da costruire gli strumenti per combattere la malamovida lungo tutto l’Anno Santo. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
L’atto prevede che dal 31 ottobre prossimo e fino al 28 febbraio 2025 (compresi) i pubblici esercizi, gli esercizi commerciali e quelli artigianali del settore alimentare, situati all’interno delle zone A e B del centro storico, dovranno cessare la propria attività entro le ore 1.00 nei giorni dalla domenica al giovedì, ed entro le ore 2.00 nei giorni a cavallo tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. (gonews)
Il sindaco, Roberto Gualtieri , ha esteso fino all'11 gennaio 2026 l'ordinanza contro la mala movida che impone la chiusura serale ai minimarket del settore alimentare senza tavoli interni.... (Virgilio)
Il Sindaco Roberto Gualtieri ha firmato l’Ordinanza che rinnova le misure urgenti per fronteggiare il fenomeno della “malamovida”. (AbitareaRoma)
Un documento che dispone la... Attiva la lettura vocale Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha rinnovato fino all'11 gennaio 2026 l'ordinanza anti mala movida o, se vogliamo, 'anti minimarket'. (Virgilio)
Tematica: Somministrazione al pubblico alimenti e bevande Ordinanza anti malamovida rinnovata fino al 2026 (Roma Capitale)