Gli indici USA prendono la via del rialzo

I principali indici azionari statunitensi si portano in territorio positivo nella prima seduta della settimana. Alle ore 17.05 il Dow Jones guadagnava lo 0,01% a 43.448 punti, mentre l’S&P500 era in progresso dello 0,46% a 5.897 punti. Segno più anche per il Nasdaq (+0,84% a 18.837 punti). Giornata decisamente positiva per Tesla (+7,91% a 346,1 dollari), sull’ipotesi di nuove regole per i veicoli con guida autonoma. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Settimana di incertezza sui mercati finanziari Storicamente Wall Street ha sempre registrato dei ribassi nei mesi successivi alle elezioni presidenziali. Di questo aspetto ce ne siamo occupati in un articolo precedente, adesso ci chiediamo se per i mercati azionari americani sta per iniziare un ribasso. (Proiezioni di Borsa)

S&P-500 Amgen (LA STAMPA Finanza)

La diretta da Wall Street | Borse Usa contrastate. Sale l’attesa per i conti di Nvidia. Cinque titoli da monitorare

Nasdaq 100 (Teleborsa) - Wall Street avvia gli scambi in ribasso, confermando la conclusione di una settimana nel complesso negativa, dopo la reazione euforica seguita all'elezione di Trump alla Presidenziali 2024. (Teleborsa)

Balzo di Tesla a seguito della notizia che l’amministrazione Trump allenterà le regole per l’immissione su strada dei veicoli a guida autonoma. Nvidia frena sui nuovi chip per l’AI. Spirit Airlines ricorre al Chapter 11. (Milano Finanza)