Usa, 'cautamente ottimisti sui negoziati per Gaza'

Usa, 'cautamente ottimisti sui negoziati per Gaza'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto ESTERI

Gli Usa sono "cautamente ottimisti" su una intesa tra Israele e Hamas per una nuova tregua a Gaza e il rilascio degli ostaggi. Lo ha detto alla Cnn - ripreso dai media internazionali - il portavoce della sicurezza nazionale John Kirby aggiungendo che le distanze tra le due parti possono essere superate. "Siamo cautamente ottimisti che - ha spiegato - le cose stiano andando nella direzione giusta". "Ci sono ancora lacune che restano tra le parti ma crediamo che possano essere superate ed è ciò che stanno tentando proprio ora di fare Brett McGurk e il direttore della Cia Bill Burns". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Il sito web d'informazione Walla afferma che il direttore dell'Agenzia di sicurezza israeliana (Shin Bet), Ronen Bar, sarà a capo della delegazione dello Stato ebraico che verrà inviata oggi al Cairo per prendere parte ai colloqui sull'accordo con Hamas per una tregua nella Striscia di Gaza e la liberazione degli ostaggi. (Corriere della Sera)

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Gli estremisti: sì al negoziato su ostaggi anche senza tregua permanente

E' stata una giornata intensa di negoziati su Gaza oggi al Cairo, anche se le posizioni tra le parti non sembrano essersi avvicinate di molto. Domani la delegazione egiziana si rechera' a Doha, in Qatar, per proseguire i colloqui finalizzati a trovare un accordo per un cessate il fuoco al piu' presto possibile tra Hamas e Israele, e ipotesi di scambio tra ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi. (Il Mattino di Padova)