Voglia di mare: +26% nelle compravendite in località balneari

Voglia di mare: +26% di compravendite in località balneari Tanta voglia di mare. E quindi di turismo nelle compravendite immobiliari, che nel 2023, nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%). Una spinta che ha fatto volare i prezzi nei Comuni marittimi, aumentati in media dal primo semestre 2019 al primo semestre 2024 del +26,7%, soprattutto ad Alassio (+45,8%), Viareggio (+44,5%) e Castiadas (+44,5%). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Su altri giornali

Quello delle case al mare sembra essere un mercato in movimento. (idealista.it/news)

Con l’arrivo dell’estate, ogni weekend diventa l’occasione buona per mettere un costume in valigia e raggiungere la località di mare più vicina. Il costo del trasporto e le tariffe degli hotel, però, portano spesso a rinunciare ai fine settimana in spiaggia, rendendo così la lunga attesa delle ferie ancora più estenuante. (Esquire Italia)

Si tratta di un dato significativo, se rapportato all’andamento del mattone in generale che nello stesso quadriennio ha mostrato una flessione del -9,2% in 8 città metropolitane della Penisola. (business24tv.it)

Questi immobili, grazie alla posizione vantaggiosa e ai servizi offerti, possono rivelarsi delle vere oasi di pace e tranquillità, mantenendo stabile il proprio valore nel corso del tempo. Le case economiche vicino la spiaggia e con piscina riescono però a superare questo limite e rendono concreta per molti la possibilità di realizzare questo progetto immobiliare. (idealista.it/news)

Vista specchio d’acqua: tra laghi e mare Chi, durante una vacanza, non ha mai avuto la tentazione di pensare: quanto mi costerebbe vivere qui? L’Italia offre tra le più disparate mete turistiche, con una miriade di opportunità di svago e relax per tutti i gusti: città d’arte, mare, montagna e pittoreschi paesaggi di campagna. (Immobiliare.it)

Mentre l’estate vive le sue settimane più calde, è inevitabile che venga voglia di mare. Un’associazione scontata, eppure chi di noi non vorrebbe una casa a due passi dalla spiaggia o una finestra da cui arriva il canto delle onde? Come avrete già capito è un venerdì balneare quello che oggi vi aspetta sotto il cielo del real estate. (Elle Decor)