Ucraina, ancora droni su Kiev: terzo attacco russo alla capitale

Ucraina, ancora droni su Kiev: terzo attacco russo alla capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 29 ago. – Le difese aeree ucraine hanno abbattuto circa 15 droni lanciati dalla Russia nel suo terzo attacco alla capitale ucraina in quattro giorni, ha affermato Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare di Kiev. I detriti dei droni hanno danneggiato le finestre e le porte di un condominio e hanno causato un incendio in un edificio non residenziale che è stato spento, ha affermato Popko in una dichiarazione dopo gli ultimi attacchi aerei russi sull’Ucraina, che sono avvenuti principalmente durante la notte. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha reso noto il sindaco della città, Igor Terekhov (LAPRESSE)

– È di cinque morti, tra i quali una 14enne, e 47 feriti, di cui venti gravi, il bilancio degli attacchi aerei lanciati oggi dalla Russia sul distretto di Nemyshlyansky della città di Kharkiv, nel nord-est dell'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, una bimba in un parco giochi tra le vittime dei raid russi su Kharkiv (La Stampa)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Governatore Belgorod: «5 morti dopo raid di Kiev». Nella notte esplosioni nella capitale ucraina

Il missile balistico è stato lanciato dalla Crimea occupata, mentre i droni provenivano dalla zona di Primorsko-Akhtarsk nella regione di Krasnodar e dalla regione di Kursk, in Russia. (Tiscali Notizie)

Attacchi russi su Kharkiv, uccise 7 persone fra cui una ragazzina di 14 anni Kharkiv (Ucraina), 31 ago. Secondo quanto riporta la Bbc, circa 60 persone sono state ferite dagli attacchi, in cui è stato colpito anche un parcogiochi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«L'Ucraina aveva il pieno il diritto di lanciare la sua offensiva a sorpresa nella regione di confine russa di Kursk come atto di autodifesa». E, secondo il diritto internazionale, questo diritto non si ferma al confine», ha detto Stoltenberg nell'intervista a Die Welt. (Corriere della Sera)