Euro2024, la UEFA apre un’indagine su Demiral: riguarda l’esultanza contro l’Austria

Clamoroso ciò che sta accadendo nelle ultime ore a Euro2024, con l'ex difensore della Juventus, Merih Demiral, finito sotto indagine. Il calciatore della Turchia ieri è stato l'assoluto protagonista della gara contro l'Austria, nel corso della quale ha realizzato una sorprendente doppietta. A far discutere è stata proprio la sua esultanza dopo il gol del momentaneo 2 a 0, quando il giocatore dell'Al Ahli ha inneggiato ai "Lupi Grigi". (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l’Austria 2-1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral (LAPRESSE)

La Turchia vola ai quarti di finale di Euro 2024 e lo fa battendo 2-1 l'Austria. Una doppietta di Demiral (in gol al 1' e al 59') confeziona l'accesso alla fase successiva del torneo, dove la squadra di Montella affronterà l'Olanda. (Il Romanista)

GLI HIGHLIGHTS DI AUSTRIA-TURCHIA (Sky Sport)

Europei 2024, Turchia di Montella sfiderà l'Olanda ai quarti: battuta l'Austria 2-1

Ad aprire le marcature la rete dopo pochi secondi di Demiral, che si ripete nella ripresa su corner e sigla la doppietta alla quale risponde il gol, vano, di Gregoritsch. Sotto la pioggia di Lipsia, la Turchia di Vincenzo Montella batte 2-1 l'Austria di Ralf Rangnick e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024, nei quali affronterà l'Olanda. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Yeniden doğuş". Non è un nuovo talento, ma sicuramente è quello che sta regalando EURO 2024 a Vincenzo Montella. Si parla di rinascita per il tecnico italiano, l'unico connazionale ad essere ancora protagonista all'Europeo, nuovo eroe di una Turchia che con spirito di gruppo e talento, tanto, è tornata tra le prime otto di una grande manifestazione per nazionali dopo sedici anni. (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – Impresa della Turchia negli ottavi di finale di Euro 2024. Gara intensa fino alla fine, con continui capovolgimenti di fronte che ha visto però i turchi più concreti. (CremonaOggi)