Open Arms, Crippa: 'Se Salvini sarà condannato, Lega pronta a mobilitarsi'
"Ormai ci siamo. Dopodomani, venerdì 20 dicembre, cinque giorni prima del Santa Natale, sapremo se Matteo Salvini è colpevole. Colpevole di aver difeso i confini del nostro Paese ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Oggi a Strasburgo gli eurodeputati dei Patrioti per l’Europa, terzo gruppo più grande del Parlamento europeo, hanno manifestato il proprio sostegno a Matteo Salvini in vista della sentenza del processo 'Open arms' attesa per il 20 dicembre. (Civonline)
Processo Open Arms, Salvini: “Venerdì 20 dicembre è una data bella vigliacca per la sentenza, è il giorno della recita di mia figlia” Di Il leader della Lega è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito, nel 2019, lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa. (Orizzonte Scuola)
Ma se si legge in controluce quel che è successo, si scopre una prospettiva opposta, sostenuta dalla difesa del leader della Lega: Salvini non aveva alcuna intenzione di sequestrare l'imbarcazione e i migranti provati dalle traversie per terra e per mare, semplicemente la Open Arms ingaggiò un corpo a corpo furibondo con il Viminale, rifiutando scientificamente tutte le alternative che via via si ponevano. (il Giornale)
Io non mollo”. – “Questo venerdì, tra due giorni, entrerò in tribunale a Palermo a testa alta, dove rischio sei anni di carcere per aver difeso il mio Paese da ministro dell’Interno. (Agenzia askanews)
Colpevole di aver difeso i confini del nostro Paese dall'invasione di immigrati clandestini". "Ormai ci siamo. (Tuttosport)
Venerdì il collegio giudicante del tribunale di Palermo potrebbe emettere la sentenza del processo Open Arms, quello che vede imputato il vicepremier Matteo Salvini, che rischia fino a sei anni di galera per il reato di sequestro di persona. (Liberoquotidiano.it)