COMITATO OLIMPICO PALESTINESE: "ISRAELE VA ESCLUSO"

Parigi 2024 ora per ora A Ramallah, il Comitato Olimpico Palestinese ha annunciato di aver chiesto formalmente al Cio "l'immediata esclusione di Israele dai Giochi di Parigi 2024", ritenendo in particolare che Israele abbia violato la tregua olimpica proclamata dal Cio, conducendo "bombardamenti su Gaza che hanno provocato vittime civili". La lettera ufficiale - indirizzata al presidente del Cio Thomas Bach, ma anche a Gianni Infantino, suo omologo della Fifa, tramite la Federazione palestinese - "osserva che Cio e Fifa hanno agito in passato con decisione contro gli attacchi alla tregua olimpica" e cita in particolare "la sospensione delle squadre russe da parte del Comitato Olimpico Internazionale in risposta all'invasione dell'Ucraina". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Forze della sicurezza israeliane presenti in Francia per una guardia strettissima a protezione degli atleti della delegazione olimpica di Tel Aviv, saranno a bordo del barcone degli atleti di Israele - armati - venerdì sera per la cerimonia inaugurale. (Diretta)

abbia diritto a sfilare con la propria bandiera: “La penso come lui, non si devono inserire ulteriori motivi di confusione, sono tentativi che dobbiamo cercare di respingere, senza entrare troppo sulla stessa imbarcazione alla cerimonia di apertura di Parigi2024? Abbiamo talmente fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese che sarà un piacere stare sulla stessa barca”. (CremonaOggi)

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi, saranno mobilitati mille agenti di polizia per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele. (Panorama)

Parigi 2024, cerimonia d'apertura: guardie armate con gli atleti israeliani sullo stesso barcone degli azzurri

Questa sera al Parco dei Principi ci saranno un migliaio di agenti di polizia che garantiranno che saremo lì per lo sport - ha dichiarato mercoledì il ministro dimissionario della Interni su BFMTV, Gerald Darmanin - È una partita importante per il sistema di sicurezza". (Tuttosport)

Degli agenti dello Shin Bet, il servizio di sicurezza interna dello Stato di Israele, scorteranno e sorveglieranno gli atleti della squadra israeliana che prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi. (Inside Over)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)