De Gea vola, Gosens segna: Fiorentina al terzo posto
Al termine di un match fisico e sporco, combattuto e difficile: dopo due vittorie ampie nei numeri, a portare a casa tre punti fondamentali alla Fiorentina di Palladino è bastato il gol nella ripresa di Robin Gosens, secondo in stagione per l’esterno arrivato in estate dall’Union Berlino, in prestito con diritto di riscatto, dopo quello col Monza. Sesta vittoria consecutiva per Beltran e compagni tra campionato e Conference. (GianlucaDiMarzio.com)
Ne parlano anche altre testate
Al Ferraris termina 0-1. Senza l’apporto di metà squadra per l’emergenza permanente usciamo tra gli applausi dopo una prova gagliarda in una partita combattuta in ogni metro di campo. (Genoa CFC)
In viola dopo un anno da svincolato, il veterano portiere spagnolo si sta confermando come uno dei più efficaci estremi difensori in Europa, nonostante le 36 primavere. E ora il rinnovo con il club di Commisso non sarebbe lontano. (Europa Calcio)
Ancora una sconfitta per il Genoa che paga un episodio, contestato poi dal tecnico Gilardino e soprattutto le dieci assenze a cui deve far fronte il tecnico. "Oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi per quello che hanno dato dentro la partita - ha detto -. (Milan News)
Una sconfitta, quella con la Fiorentina, che ha generato polemiche ma che ha offerto anche segnali positivi. Non aver raccolto nemmeno un punto in realtà è più di una beffa, perché paradossalmente la prestazione dei rossoblù è stata migliore di quella vista ad esempio con il Bologna. (La Repubblica)
Avrà fatto mille chilometri su quella fascia. Senza risparmiarsi e senza mai accomodarsi in un ruolo o nell’altro, fra tutti quelli che Palladino gli ha cucito addosso nei 90 minuti contro il Genoa. (Quotidiano Sportivo)
Gilardino ha visto alcuni passi in avanti col 4-4-2: Ekhator si è mosso bene con Pinamonti e si è notata la migliore tenuta difensiva. Nonostante la sconfitta di giovedì contro la Fiorentina, si intravedono una serie di segnali positivi nel Genoa. (Pianetagenoa1893.net)