Torna il Btp Valore, con tasso minimo al 4,10% che sale fino al 4,50%!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La pagina degli sconti ECONOMIA

Ascolta questo articolo Ascolta questo articolo Al via da lunedì 2 ottobre la seconda emissione del Btp Valore, che avrà durata fino alle ore 13:00 di venerdì 6 ottobre – salvo chiusura anticipata. Per chi non lo sapesse, in breve il Btp Valore è la famiglia di titoli di Stato emessi in Italia e ideati esclusivamente per i risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail). Secondo le quotazioni, esso viene scambiato a un prezzo inferiore rispetto al suo valore di rimborso a scadenza, che è pari a 100. (La pagina degli sconti)

Ne parlano anche altre testate

Al via oggi, anche negli uffici postali, la seconda emissione del BTP Valore, appartenente alla famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail). (TG Poste)

Dopo anni di magra, finalmente il risparmio inizia ad essere remunerato per davvero. Ma c’è anche una buona notizia. (InvestireOggi.it)

Roma – Partenza col botto per la seconda emissione del Btp Valore. Il nuovo titolo di Stato voluto dal Ministero dell’Economia e Finanze, e pensato esclusivamente per i piccoli risparmiatori, nella prima ora di collocamento ha raccolto circa 1 miliardo di euro. (Il Faro online)

Mentre lo spread Btp-Bund è in contrazione a 192 punti base, la partenza è con sprint per il Btp Valore nel primo giorno di collocamento. La seconda emissione del nuovo titolo lanciato lunedì 2 ottobre e riservato ai piccoli risparmiatori nelle prime due ha registrato ordini pari a oltre 1 miiardo di euro a fronte di oltre 32 mila contratti sottoscritti. (Milano Finanza)

Prende il via oggi il collocamento del BTP Valore, il nuovo titolo del Tesoro, a 5 anni, riservato alla clientela retail (risparmiatori), che offre rendimenti interessanti ed un premio fedeltà per chi sottoscrive il titolo all'emissione. (QuiFinanza)

BTp Valore: cosa fare? 02 ottobre 2023 Di questo e di altri temi se ne parlerà durantela diretta di lunedì 2 ottobre, a partire dalle 12.30, che andrà in onda in diretta sul sito e sui canali social (Linkedin, Facebook, Yuotube e Twitter) del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)