Torna il Btp Valore, con tasso minimo al 4,10% che sale fino al 4,50%!

Ascolta questo articolo Ascolta questo articolo Al via da lunedì 2 ottobre la seconda emissione del Btp Valore, che avrà durata fino alle ore 13:00 di venerdì 6 ottobre – salvo chiusura anticipata. Per chi non lo sapesse, in breve il Btp Valore è la famiglia di titoli di Stato emessi in Italia e ideati esclusivamente per i risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail). Secondo le quotazioni, esso viene scambiato a un prezzo inferiore rispetto al suo valore di rimborso a scadenza, che è pari a 100. (La pagina degli sconti)

Ne parlano anche altre testate

Roma – Partenza col botto per la seconda emissione del Btp Valore. Il nuovo titolo di Stato voluto dal Ministero dell’Economia e Finanze, e pensato esclusivamente per i piccoli risparmiatori, nella prima ora di collocamento ha raccolto circa 1 miliardo di euro. (Il Faro online)

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti è 4,10% per il primo, secondo e terzo anno; 4,50% per il quarto e quinto anno. (Milano Finanza)

Tornano i titoli di Stato dedicati ai piccoli risparmiatori. Dopo il successo dell’asta di giugno, tra il 2 e il 6 ottobre, salvo chiusura anticipata, si terrà la seconda emissione del Btp Valore. Ieri, il ministero dell’Economia e delle finanze ha comunicato i tassi cedolari minimi garantiti per il bond quinquennale. (Liberoquotidiano.it)

Il BTP Valore è un titolo di Stato italiano che sta suscitando molto interesse. Ci offrirà super rendimenti o sarà una fregatura? BTp Valore: Super Rendimenti o Enorme Fregatura? Davide Marciano Co-fondatore di Affari Miei Società di Consulenza Finanziaria Indipendente (Affari Miei)

Si allarga l’offerta dei titoli di Stato con l’arrivo del BTp Valore in sottoscrizione la prossima settimana. il collocamento inizia lunedì 2 ottobre e termina venerdì 6 alle ore 13. BTp Valore: cosa fare? 02 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il tema chiave sui mercati al momento resta legato all’andamento dei tassi di interesse e a quelle che saranno le mosse delle Banche centrali nel 2024. Nell’attuale contesto sia il mondo obbligazionario, che quello azionario, così come le materie prime e le valute si muovono sulle aspettative legate all’andamento dei tassi. (La Stampa)