“Eri da ammazzare da piccola”: insulti e minacce all’arbitra in una gara Under 17

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gianluca Di Marzio SPORT

Durante la gara tra Sangemini e Sporting Terni Under 17, un dirigente ha rivolto gravi insulti e minacce all’arbitra della partita Ha dell’incredibile quanto accaduto in una partita degli allievi provinciali in Umbria. La sfida in questione, tra Sangemini e Sporting Terni Under 17, è terminata nel peggiore dei modi, con diversi insulti e minacce all’arbitra da parte di un dirigente. La direttrice di gara ha ricevuto insulti pesanti di stampo sessista e con evidenti riferimenti al recente femminicidio di Ilaria Sula, uccisa a Roma ma residente proprio a Terni. (Gianluca Di Marzio)

Su altri giornali

Un pugno nello stomaco. Non si può restare in silenzio, non stavolta. (Tuttocampo)

Campionato Allievi Under 17 provinciale, la partita è tra Sangemini e Sporting Terni e lo scempio si è consumato nell'intervallo di questa gara tra ragazzini. (La Gazzetta dello Sport)

"Eri da ammazzare da piccola" e "dovresti fare la fine di Ilaria" sono solo alcune delle frasi che una giovane arbitra si è sentita dire nello spogliatoio da un dirigente dello Sporting Terni nel corso di una partita degli allievi under 17. (Sky TG24)

l’arbitro togliendosi anche la maglia; affermava, quindi, di volersi togliere anche i pantaloncini, ponendo in essere gesti osceni e profferendo pesanti allusioni di carattere sessuale. Le motivazioni del giudice sportivo: Perché, dopo essere stato espulso dal Direttore di gara, si toglieva gli scarpini minacciando di lanciarli contro (Terni in Rete)

Fonte foto: Corriere Roma Una pagina nera per lo sport giovanile, un episodio che scuote l’Umbria e impone una riflessione urgente sulla cultura del rispetto nel calcio dilettantistico. È quanto accaduto durante la partita del campionato Allievi Under 17 tra Sporting Terni e Sangemini Sport, dove una giovane arbitra di appena 17 anni è stata vittima di insulti, minacce e offese sessiste da parte di Ernesto Galli, dirigente dello Sporting Terni. (News Sports)

TERNI – Frasi gravissime, minacce e insulti sessisti a una giovane arbitra donna, durante una partita Under 17 disputata tra Sporting Terni e Sangemini Sport, costano a un dirigente ternano una pesantissima squalifica. (Oggi Treviso)