Parigi 2024, Bassetti: "La Senna è putrida: rischi seri per gli atleti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

(Adnkronos) – “Far nuotare gli atleti nella Senna ha riportato il mondo indietro di 100 anni”, così Matteo Bassetti esprime tutta la sua indignazione per la ripresa delle gare di triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo che l’atleta belga Claire Michel è stata ricoverata in ospedaleper un’infezione da Escherichia coli. “Louis Pasteur, padre della moderna microbiologia, si rivolta nella tomba”, ha aggiunto l’infettivologo, in un messaggio su X. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Perché partire per lidi lontani quando a pochi passi da casa ci sono così tante cose da scoprire? La Radiotelevisione svizzera di lingua tedesca SRF ha selezionato dieci luoghi magici e non così conosciuti della Confederazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

(Adnkronos) – Saltano ancora gli allenamenti nella Senna alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo un incontro con il comune di Parigi e la federazione internazionale di nuoto, gli organizzatori dei Giochi hanno deciso di annullare l’allenamento per le gare di nuoto di fondo. (OglioPoNews)

Condividi questo articolo Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa della qualità dell’acqua, ritenuta “non adatta per nuotare” dagli organizzatori. (la VOCE del TRENTINO)

Perché partire per lidi lontani quando a pochi passi da casa ci sono così tante cose da scoprire? La Radiotelevisione svizzera di lingua tedesca SRF ha selezionato dieci luoghi magici e poco conosciuti della Confederazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Le acque della Senna inquinata non sono il luogo più adatto per gareggiare alle Olimpiadi. Dopo l'incontro sulla situazione di questa mattina tra Ville de Paris, Parigi 2024 e World Aquatics, è stato deciso che" la sessione di allenamento di nuoto di fondo "che avrebbe dovuto avere luogo oggi è stata annullata". (la Repubblica)

"Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). (Sky Sport)