Palazzina crollata a Saviano, il miracolo di Gennarino: sopravvissuto a 2 anni per ore sotto le macerie. Le domande ai soccorritori: «Dov'è mamma?»

Palazzina crollata a Saviano, il miracolo di Gennarino: sopravvissuto a 2 anni per ore sotto le macerie. Le domande ai soccorritori: «Dov'è mamma?»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Gennaro, Lia e Giuseppe sabato sera erano insieme con i genitori alla festa dell’Inciucio, tradizionale appuntamento che a fine settembre si organizza nel rione Sirico, quello in cui c’era anche la loro casa. Mai avrebbero immaginato che quello sarebbe stato l’ultimo scorcio di vita felice e, soprattutto, vissuto insieme. Da ieri Gennaro è in un letto d’ospedale, Lia e Giuseppe in una bara. Il sindaco Vincenzo Simonelli ha firmato per oggi un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche. (ilmessaggero.it)

Su altri media

«Sono la dottoressa dei giochi. Ne porto uno anche a te?», gli chiede la psicologa e finalmente Gennarino smette di aver paura di quel camice bianco. Dopo lunghi silenzi, si scioglie in un sorriso. Poi, con la manina, le accarezza il viso. (La Repubblica)

I Vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie della palazzina crollata a Saviano, in provincia di Napoli, il corpo dell'anziana che ancora non era stato trovato. Il bilancio finale è di quattro morti: la nonna 80enne, due bimbi e la mamma. (ilmessaggero.it)

Vorremmo tutti sorridergli e fargli una carezza, e invece la prima carezza dopo l’inferno è sua. La fa lui a una delle psicologhe dell’ospedale pediatrico Santobono, dove è ricoverato per un lieve trauma cranico e altri traumi agli organi interni. (Corriere della Sera)

Palazzina crollata a Saviano, recuperato il corpo dell’anziana: quattro i morti dopo l’esplosione di ieri mattina

In via Tappia, al civico 5, una palazzina di due piani viene disintegrata da un’esplosione violentissima, un boato che porta via tre vite e lacera come carta velina il destino di una famiglia. Due appartamenti sono ridotti in macerie, lasciando solo un silenzio assordante e il dolore muto dei soccorritori, spettatori impotenti di un dramma che nessuno a Saviano potrà facilmente dimenticare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da ulteriori approfondimenti clinico strumentali - secondo quanto si apprende - è emerso che non ha riportato la frattura del femore ma soltanto alcune lesioni d’organo interni e una lieve contusione polmonare provocate dall’impatto a seguito del crollo che necessitano di costante osservazione. (Gazzetta del Sud)

La tragedia nel Napoletano Si sono concluse in nottata le operazioni di ricerca e soccorso con il ritrovamento dell'unica persona che ancora mancava all'appello: le altre vittime sono due bambini di 6 e 4 anni con la loro mamma, estratti vivi il papà e l'altro figlio di 2 anni (LaC news24)