Il piano di Gualtieri per rilanciare Roma

Un'utopia se si considera la Roma di oggi, una delle città con i maggiori problemi di traffico in Europa.

Ma niente posti in giunta, Gualtieri su questo è stato chiaro dall'inizio: niente apparentamenti.

oberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma dopo un successo largo al ballottaggio contro Enrico Michetti del centrodestra.

La carriera di Gualtieri inizia come docente di Storia Contemporanea alla Sapienza, esperto del movimento comunista internazionale e delle dinamiche politiche della prima Repubblica. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Prima uscita in città per Roberto Gualtieri dopo la vittoria in Campidoglio. I centri anziani sono una realtà importantissima - ha detto - Bisogna sostenerli per andare avanti». (Leggo.it)

Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). (TeleAmbiente TV)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)

La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. (Metro)

(askanews) – Applausi, cori e un abbraccio caldo e cordiale da parte dei frequentatori del Centro anziani di Tiburtino Terzo, periferia storica della Capitale, cornice del primo appuntamento pubblico del sindaco eletto di Roma Roberto Gualtieri (askanews)

Roma ha tanti problemi ma anche delle risorse straordinarie”. Martedì 19 ottobre 2021 - 15:48. Roma, Gualtieri: sono fiducioso ma per primo ripuliamo la città. "Emergenze si, ma anche ambizioni". CONDIVIDI SU:. (askanews)