Truffa agli anziani, questura di Padova arresta una donna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

È stata sottoposta alla misura della custodia cautelare in carcere l’autrice di due truffe ai danni di anziane, una 40enne napoletana, che aveva lucrato illecitamente circa 10.000 euro in monili d’oro e gioielli. I fatti risalgono all’estate scorsa. Nel primo episodio, l’indagata si era fatta consegnare circa 5.000 euro in gioielli da una 80enne, facendole credere che sua figlia avesse investito una ragazza e che fosse necessaria una consistente somma di denaro per far fronte alle cure mediche. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ricerche dell’uomo hanno avuto inizio a seguito di una nota trasmessa dalla Squadra Mobile della Questura di Padova, con cui veniva comunicata un’avvenuta truffa perpetrata in danno di una anziana donna residente in quel capoluogo. (Questure sul web)

I poliziotti della Questura hanno arrestato una donna napoletana che era riuscita a farsi consegnare monili in oro per 10 mila euro || Si era presentata a casa loro per riscuotere gioielli e denaro per pagare la presunta cauzione per liberare le figlie coinvolte in brutti incidenti stradali e si era fatta consegnare oggetti di valore e contanti, dopo mesi di indagini la Squadra mobile di Padova ha individuato e arrestato una 40enne napoletana responsabile di due truffe ai danni di altrettatante anziane padovane. (Antenna Tre)

Ha messo le mani su un vero e proprio tesoro: bracciali, orecchini, anelli con diamanti, tutto per un valore di oltre 3000.000 euro. Li ha messi in una sacca ed è scappato. (ilmessaggero.it)

Il conducente dell'altra vettura è rimasto illeso. Un uomo di 41 anni è morto in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla statale 7 nei pressi dello svincolo per Laterza (Taranto). (Tarantini Time Quotidiano)

Ha messo le mani su un vero e proprio tesoro: bracciali, orecchini, anelli con diamanti, tutto per un valore di oltre 300mila euro. Ha agito a Padova e se l'è presa con un'anziana di 80 anni. (ilgazzettino.it)

All’interno dello zaino che portava con sé, c’era ancora tutta la refurtiva denunciata dalla vittima Le ricerche dell’uomo hanno avuto inizio a seguito di una nota trasmessa dalla Squadra Mobile della Questura di Padova, con cui veniva comunicata un’avvenuta truffa perpetrata in danno di una anziana donna residente in quel capoluogo. (Il Faro online)