Alluvione a Bologna, fratelli travolti alla piena: uno è morto

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

– Una notte tragica quella appena trascorsa tra città e provincia di Bologna, che si è conclusa con l'individuazione del corpo del ventenne disperso ieri sera a Pianoro dopo che la sua auto era stata travolta dall'acqua. Il giovane era con fratello che è riuscito a mettersi in salvo. A quanto si apprende, il corpo è stato individuato dall'elicottero dei Vigili del Fuoco e si sta procedendo al recupero. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini dell’alluvione che ha colpito Bologna nelle scorse ore. Ecco i soccorsi a una macchina bloccata nell’acqua. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev EMBED (ilmessaggero.it)

BOLOGNA (ITALPRESS) – Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l’Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche stavolta erano gia' state preparate le brandine, ma i militari e la Protezione civile hanno poi smontato tutto spostando il punto di accoglienza alla bocciofila. Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. (Tiscali Notizie)

In Emilia Romagna una vittima e più di 2.100 evacuati per l'alluvione

TRENTO. Maltempo travolge Bologna (), un 20enne è morto. La Protezione civile del Trentino in aiuto alla popolazione (il Dolomiti)

Maltempo Emilia Romagna, le immagini aeree mostrano le alluvioni nel bolognese e nel reggiano 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La media storica dell'intero mese di ottobre è di poco superiore ai 70 millimetri. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. (La Provincia di Cremona e Crema)