Neonato maltrattato dal padre: voleva renderlo invalido
Una storia terribile che assume contorni sempre più inquietanti. Un bimbo di soli 5 mesi è stato ricoverato a Padova in condizioni disperate. Ad ogni miglioramento, inspiegabilmente, il piccolo peggiorava. Dietro questo stare male del bimbo, una terribile verità: era il padre, infatti, a fargli del male mettendogli le dita in gola o schiacciandogli lo sterno. Il 22enne, accusato di maltrattamenti è ora in carcere ed è stato scoperto grazie alle telecamere dell’ospedale. (Casteddu Online)
Ne parlano anche altri media
Neonato seviziato dal papà a Padova: sta meglio, respira da solo. Spostato in terapia semi-intensiva Il piccolo di 5 mesi ha comunque gravi lesioni a bocca, lingua e gola. (Fanpage.it)
Anche di questo aspetto dovrà occuparsi il medico legale che valuterà le condizioni del bimbo. Intanto, come confermano i medici, il piccolo ha ripreso a sorridere, risponde agli stimoli e c’è un cauto ottimismo su una sua ripresa. (Corriere della Sera)
Il rischio delle lesioni permanenti Il piano del padre (Virgilio Notizie)
La comunità, colpita dalla notizia, fatica a trovare spiegazioni per l'orrore emerso dalle indagini secondo cui il padre avrebbe agito spinto dalla volontà di creare problemi sanitari al figlio per poi chiedere sussidi statali e l'incredulità si mescola alle domande dei cittadini sul perché di un gesto tanto crudele. (ilgazzettino.it)
Il 22enne non ha ancora spiegato il motivo che lo ha spinto a fare del male al proprio figlio. Interrogatorio (la Repubblica)
Il 22enne, incastrato dalle telecamere del nosocomio, è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate. Le condizioni del piccolo stanno migliorando, ma si temono lesioni permanenti. (Fanpage.it)