Le 20 città dove si mangia meglio al mondo secondo Time Out: l’Italia precipita al 19° posto (dal primo)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo lo studio pubblicato da Time Out, Napoli merita il 19esimo posto per la sua cucina tradizionale e la sua imperdibile pizza fritta. Il podio è tutto extra europeo: New Orleans, Bangkok e Medellin (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma a mettere in discussione quanto detto è stata la testata britannica Time Out, che ha stilato una classifica delle 20 città dove si mangia meglio al mondo. Ma tra i primi sicuramente il cibo. (leggo.it)

1. New Orleans, USA: Con una storia culinaria ricca e variegata, New Orleans offre piatti iconici come gumbo e jambalaya. Le prime posizioni della classifica: (Napolitan.it)

La rivista britannica Time Out, basandosi su un sondaggio che ha coinvolto migliaia di residenti in diverse metropoli, ha stilato la classifica delle venti migliori città al mondo dove mangiare nel 2025. (Everyeye Lifestyle)

Il capoluogo campano conquista quindi la vetta casalinga ma non sbaraglia la concorrenza a livello internazionale. Time Out, storica rivista britannica dedicata all’ospitalità, vede nella Top 20 delle “capitali food” una sola città: Napoli (Il Giornale d'Italia)

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

Per identificare le metropoli culinarie più entusiasmanti del momento, scrive la rivista, abbiamo chiesto a migliaia di persone in tutto il mondo di valutare il cibo nella loro città. I partecipanti hanno espresso il loro giudizio su 18 criteri diversi, tra cui qualità, accessibilità economica e caratteristiche come “adatto alle famiglie” o “sperimentale”. (Food Affairs)