Dal ‘Grinch’ a ‘Vacanze di Natale’, i film per le feste più amati in Italia
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che si tratti di una commedia cult, una favola per famiglie o un classico romantico, i titoli che accompagnano le festività sono parte integrante della magia di questo periodo. Ma quali sono i film che gli italiani amano di più? In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, 'Cortina Express', un’indagine speciale ha deciso di scoprirlo. (Golssip)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La trama ruota attorno al rapimento di Babbo Natale – nome in codice "Uno Rosso" – e al tentativo del capo della sicurezza del Polo Nord (interpretato da Dwayne Johnson) di salvarlo. (Panorama)
Le vacanze di Natale rappresentano l’occasione perfetta per andare al cinema con tutta la famiglia o per godersi un bel film nell’intimità di casa propria insieme ai bambini. La ricetta è semplice: tanta voglia di divertirsi e trascorrere un momento spensierato, una buona scorta di popcorn e caramelle, e il titolo giusto. (BimbiSaniBelli)
Remake del francese Mes très chers enfants e seguito dal sequel del 2024, Ricchi a tutti i costi. Per una volta si racconta il Natale dalla parte dei genitori. Che, sentendo la mancanza dei propri figli, ormai andati a vivere da soli e presi dalla loro nuova quotidianità, fanno credere loro di aver ereditato diversi milioni da una vecchia zia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Oggi, domani e il giorno di Santo Stefano al cinema Eden sono tre i film in programmazione. (LA NAZIONE)
In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, “Cortina Express” un'indagine speciale ha deciso di scoprirlo. MODENA. Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale (Gazzetta di Modena)
Natale 2024: quali sono i film natalizi più visti in Italia? La classifica e dove vederli In vista di Natale non c’è niente di meglio che godersi i propri film preferiti stando comodamente seduti sul divano circondati dal tepore del proprio salotto. (Best Movie)