Napoli Basket, a Varese la sconfitta arriva al fotofinish: non basta una buona prova
Il Napoli Basket c'è, nonostante la sconfitta. Gli azzurri confermano quanto di incoraggiante visto contro Scafati, ma cadono al fotofinish sul campo di una diretta concorrente come Varese. Alla fine sono i lombardi ad avere la meglio per 89-86, con la tripla del possibile pari di Bentil che si perde sul ferro. Molto incoraggianti, però, sono state le prove di Green e Zubcic, autori rispettivamente di 21 e 20 punti, e apparsi in condizioni fisiche notevolmente migliori rispetto a una settimana fa. (Today.it)
Su altre testate
Amarezza per il Napoli Basket che esce sconfitto di misura a Varese al termine di una partita molto equilibrata e combattuta fino alla fine. (CalcioNapoli24)
La squadra di Mandole piega Napoli (89-86) in una delicatissima sfida-salvezza, ottiene la quarta vittoria stagionale e mette quattro punti tra sé e la zona retrocessione, in cambio però del solito check-up alle coronarie degli oltre 4.500 di Masnago, costretti ancora una volta a soffrire fino al 40′ prima di concedersi un urlo. (varesenews.it)
Altra serata in cui la gestione falli è il leitmotiv della sua prestazione: ne spende due nel primo quarto, rientra nel secondo e in un amen arriva il terzo, e in ancora meno spende il quarto a inizio ripresa: l’epilogo non può che essere l’uscita per falli. (VareseNoi.it)
Il Napoli Basket torna a perdere, non riuscendo a trovare continuità dopo il successo della scorsa settimana: sconfitta nel finale a Varese (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Un peccato perché nonostante la differenza di peso con Bentil che si misura in… quintali, la sua presenza è utile e concreta in mezzo all’area. Tre canestri, due stoppate, otto rimbalzi anche se nella corrida finale si fa scappare un paio di carambole che avrebbero chiuso i conti. (varesenews.it)
La Openjobmetis Varese conquista la quarta vittoria della sua stagione battendo 89-86 il Napoli Basket nello scontro salvezza della 13esima giornata. Partita condotta dai padroni di casa nei primi 20', che si chiudono sul +10. (Pianetabasket.com)