Giulia Cecchettin: oggi il processo a Turetta (assente in aula). La decisione sulla perizia psichiatrica

Altri dettagli:
Maltempo

A quasi un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, oggi (lunedì 23 settembre) si tiene la prima udienza del processo a Filippo Turetta, in Corte d'assise, all'interno della cittadella della giustizia di piazzale Roma, a Venezia. Il 22enne non sarà presente in aula, come reso noto dal suo legale alcuni giorni fa: una scelta coerente con la linea difensiva scelta, per non spettacolarizzare la vicenda. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Se riconosciuto colpevole, rischia l'ergastolo. Oggi inizia il processo a Filippo Turetta presso la Corte d'Appello di Venezia. (Il Dubbio)

Come annunciato dai suoi difensori, l''imputato è assente in aula, così come i suoi genitori. E' già arrivato invece il papà di Giulia, Gino Cecchetin, che non ha voluto parlare con i giornalisti, "è prematuro" ha detto soltanto. (Tiscali Notizie)

L'uomo, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ha sulla giacca una spilla con l'immagine della figlia e la scritta 'Vola in alto Giulia - Noi con te'. Il padre di Giulia Cecchettin, Gino, è arrivato in tribunale a Venezia per prendere parte alla prima udienza davanti alla Corte d'Appello del capoluogo veneto per il processo a Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. (la Repubblica)

VIDEO Giulia Cecchettin, l'avvocato di Turetta: "Filippo in aula? In futuro è possibile"

Il primo ha a che vedere con la giustizia penale, il processo che si apre oggi in tribunale a Venezia, nei confronti dell’omicida reo confesso, l’ex fidanzato Filippo Turetta, che non sarà in aula. Il secondo riguarda l’eredità di Giulia, i fiori che ancora possono germogliare da un delitto terri… (Il Mattino di Padova)

I due studenti di Ingegneria biomedica, la 22enne si sarebbe laureata cinque giorni dopo, trascorrono la serata al centro commerciale 'Nave de Vero' a Marghera. È il pomeriggio dell'11 novembre 2023 quando Giulia Cecchettin, ventiduenne di Vigonovo, comune in provincia di Padova a pochi chilometri da Venezia, esce con l'ex fidanzato Filippo Turetta. (leggo.it)

Filippo Turetta non è presente alla prima udienza del processo a suo carico, davanti alla Corte d’Appello di Venezia, per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Il suo avvocato Giovanni Caruso, intercettato dai giornalisti al suo arrivo in tribunale, ha dichiarato che è possibile che il suo assistito partecipi alle udienze in futuro. (LAPRESSE)