Città allagata, evacuazioni in montagna e pianura: è una nuova alluvione

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Bologna e provincia di nuovo in ginocchio sotto il colpo delle incessanti piogge delle ultime 48 ore. In città il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

telefono. «In questi minuti - scrive il primo cittadino - il torrente Ravone ha superato i livelli di allarme e sta uscendo in alcuni punti. Diverse strade di questa zona sono chiuse. Non mettetevi in auto». (Corriere della Sera)

❌ #Maltempo #Bologna, auto trascinata dalla piena del torrente Zena, ricerche in corso di una persona dispersa a Botteghino di Zocca. (AGI - Agenzia Italia)

«Si gonfia e si sgonfia in fretta quando piove», raccontano gli abitanti della zona, in via dell’Industria. Giovedì sera, però, la pioggia l’… (La Repubblica)

Maltempo Emilia, evacuati i piani bassi a San Lazzaro (Bo)

BOLOGNA – Ha esondato a Bologna il Ravone: strade allagate in centro a Bologna. La protezione civile ha diramato un’allerta per le zone coinvolte. Risultano persone bloccate in auto, i vigili del fuoco sono sul posto. (Bologna in diretta)

L’Italia è sotto l’influenza di un ciclone che sta portando condizioni meteo estreme in gran parte del Paese. Gli esperti avvertono che il ciclone, attualmente posizionato tra il Tirreno e il Nord Africa, si sta spostando verso sud, alimentando ulteriormente la situazione critica. (Tiscali Notizie)

L’ordinanza riguarda tutte le abitazioni che … (Il Fatto Quotidiano)