Mai lasciare le vostre case: in Cina il lockdown non si ferma nemmeno per scappare dal terremoto

Mai lasciare le vostre case: in Cina il lockdown non si ferma nemmeno per scappare dal terremoto Continua l’emergenza Covid-19 in Cina: nella città di Chengdu le autorità hanno imposto ai cittadini di rimanere in lockdown anche se poco distante era stato registrato un terremoto di magnitudo 6,8. A cura di Ida Artiaco Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI In Cina non si ferma la nuova ondata di Covid-19 che ha fatto tornare milioni di persone in lockdown. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ha sollevato rabbia e sgomento il video pubblicato sui social da alcuni abitanti di Chengdu, la città cinese colpita dal terremoto nelle scorse ore. Nella clip si vedono alcune persone impegnate nel tentativo di forzare le gabbie che tengono rinchiuse in quarantena gli abitanti contagiati dal Covid-19. (La Stampa)

Il terremoto ha colpito il Sichuan, un zona della Cina dove un terremoto nel 2008 ha ucciso quasi 90.000 persone. (Nanopress)

Nell'area sudoccidentale della Cina, a circa 200 chilometri a ovest della capitale provinciale di Chengdu, si registrano danni e vittime. Às 12h45 desta segunda (5), horário da #China, um #Terremoto de magnitude 6,8 atinge o condado Luding, prefeitura Autônoma Tibetana de Garzê, província de #Sichuan. (METEO.IT)

Le autorità costrette a chiarire le indicazioni in caso di disastri: Priorità alla vita delle persone, ma cercate di evitare i contatti stretti Il cancello chiuso di un condominio a Chengdu (ansa) (la Repubblica)

Sempre più grave il bilancio delle vittime del terremoto magnitudo 6.8 che lunedì ha colpito il Sichuan, nel Sud/Ovest della Cina. I media ufficiali riportano almeno 82 morti e 270 feriti. Trentacinque persone risultano disperse. (MeteoWeb)

Secondo i media statali almeno 66 persone sono rimaste uccise, decine i dispersi. Undicimila persone sono state evacuate da aree soggette a frane o crolli. I soccorritori hanno scavato tra le macerie dei villaggi remoti in cerca di sopravvissuti. (Il Sole 24 ORE)