In piazza il banchetto per la caduta del Muro di Berlino
Banchetto per ricordare la caduta del muro di Berlino. Questa mattina 9 novembre in via Laurenti FdI, a pochi metri da piazza Vittorio Emanuele, ha allestito un gazebo per celebrare l’anniversario della caduta del Muro di Berlino nel 1989. Un gazebo con punto informativo e un collegamento web tramite qrcode ad una mostra dedicata all’argomento a Roma. L’iniziativa “Noveundiciottantanove: oltre ogni muro”, è nata dalla collaborazione tra il dipartimento tematico del partito di Giorgia Meloni e le due associazioni giovanili legate al partito - Gioventù nazionale Veneto e Azione studentesca Veneto - porta nelle piazze una mostra visitabile attraverso Qr code, pannelli infografici e materiale illustrativo, in occasione della ricorrenza della caduta del Muro di Berlino. (La Voce di Rovigo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'evento rientrava nell'evento "Preservare la liberta'!" e si inserisce nel cupo contesto delle guerre a Gaza e in Ucraina. (Tiscali Notizie)
Le celebrazioni dell'evento che segnò la riunificazione di Est e Ovest cadono in un momento di grande difficoltà per il Paese, con la coalizione del cancelliere Scholz crollata e le elezioni anticipate in pieno caos politico (AGI - Agenzia Italia)
Pratiche amministrative come contratti, proroghe, cessazioni, rilevazione e gestione delle presenze mensili. INSERITO DA: Ets Nexus Spa – IL GIORNO: 25/10/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ebs Il video celebrativo dell'Ue con le immagini storiche per i 35 anni dal crollo del muro di Berlino. (Il Sole 24 ORE)
Barriere erette per ostacolare il movimento di persone e di idee, per dividere territori segnati da poteri contrapposti, le cui tensioni vivono anche se non ci sono, “a vista”, campi di battaglia. I muri di ieri e di oggi La storia continua a riproporsi e a interrogare anche oggi in occasione del 35mo anniversario della storica caduta del Muro di Berlino (LaC news24)
Sono passati 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino, un evento che, oltre a segnare la fine di una divisione fisica e politica tra l’Est e l’Ovest, ha rappresentato un momento cruciale nella storia del XX secolo. (Recensiamo Musica)