Emanuela Orlandi, il fratello Pietro: “L’ex Nar Vittorio Baioni era il suo carceriere a Londra. Ma nessuno lo cerca”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'uomo che lo avrebbe messo sulle tracce della cosiddetta "pista di Londra" e che, assieme ad altri, avrebbe fatto da carceriere a Emanuela Orlandi, è "un ex Nar che si chiama Vittorio Baioni". Lo ha rivelato Pietro Orlandi a 'Verissimo' sottolineando che la sorella, la cittadina vaticana scomparsa il 22 giugno 1983 a 15 anni, sarebbe stata portata nella capitale inglese e lì tenuta nascosta fino almeno al 1993 (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri media
L’ha già condivisa con i magistrati della Procura di Roma e nuovamente ieri con il pubblico della trasmissione Verissimo di cui è stato ospite. (Il Fatto Quotidiano)
Pietro Orlandi continua a cercare la sorella Emanuela Orlandi: «da 41 anni non abbiamo mai perso la speranza». La storia della scomparsa della giovane è uno dei misteri rimasti ancora non risolti, mentre le ricerche continuano. (corriereadriatico.it)
"Il carceriere che ha tenuto Emanuela segregata a Londra si chiama Vittorio Baioni ed è un ex Nar". Sono le nuove rivelazioni di Pietro Orlandi, ospite della trasmissione televisiva "Verissimo" condotta da Silvia Toffanin in onda su Canale Cinque. (Fanpage.it)
Emanuela Orlandi sarebbe stata portata davvero in Inghilterra e il suo carceriere sarebbe stato “ Vittorio Baioni, un ex Nar, amico di Valerio Fioravanti e altri coinvolti ” nella strage di Bologna. (il Giornale)
"Tua sorella è stata a Londra per almeno 10 anni": Pietro Orlandi fa il nome di Vittorio Baioni come carceriere di Emanuela Orlandi nel suo passaggio in Inghilterra. (Fanpage.it)
Pietro Orlandi ha raccontato che, circa un anno fa, è stato contattato da un uomo che sosteneva di essere stato uno dei “carcerieri” di Emanuela, incaricato di gestire aspetti pratici come fare la spesa e altre mansioni quotidiane durante il suo presunto periodo di prigionia a Londra (Virgilio Notizie)