Lancia Gamma: cosa ci racconta la nuova DS n. 8
Il Lancia Gamma è previsto solo per il 2026 e, anche se abbiamo già alcune informazioni su di essoLa nuova DS N°8 potrebbe fornire ulteriori informazioni sul futuro C-SUV italiano. Infatti, potrebbe ispirarsi per alcuni aspetti alla DS N°8, che condivide la stessa piattaforma, la stessa fabbrica e motori simili. Modelli condivisi con la Lancia Gamma Lancia ha vissuto una fase di rinascita dalla nascita di Stellantis (Italpassion IT)
Ne parlano anche altre testate
Con DS N°8, ispirata alla concept car DS Aero Sport Lounge, la Casa automobilistica francese DS Automobiles presenta la sua nuova ammiraglia. Forte di una tecnologia avanzata, un’autonomia da record e un comfort assoluto, la vettura rappresenta il futuro dell’auto elettrica. (QN Motori)
Top di gamma che, invece, tocca una potenza massima di 375 cavalli. Suv coupè del Segmento D e, come detto, è Full Electric. (Sport Mediaset)
Basata sulla piattaforma Stla Medium, la DS N°8 nascerà nello stabilimento di Melfi in provincia di Potenza, lo stesso da dove uscirà la "cugina" Lancia Gamma, e arriverà sulle nostre strade nella seconda metà del 2025. (Avvenire)
Le fiancate sono pulite e arricchite delle maniglie delle porte anteriori che scompaiono e quelle posteriori inserite nelle cornici dei finestrini. La DS N°8 ha un profilo che è decisamente slanciato, con un parabrezza arretrato e una coda rastremata. (Il Sole 24 ORE)
A trazione anteriore ci sono quella con batteria da 74 kWh, 230 CV e 572 km d’autonomia media dichiarata, e quella con 97,2 kWh, 245 CV e 750 km di percorrenza con una ricarica al 100%. La N°8 arriverà nella seconda metà del 2025, in tre versioni. (AlVolante)
DS ha presentato la nuova ammiraglia DS N°8, un SUV coupé 100% elettrico basato sulla piattaforma STLA Medium. Il veicolo, lungo 4,82 metri, sarà disponibile con batterie fino a 97,2 kWh e trazione anteriore o integrale, con un'autonomia dichiarata fino a 750 km nel ciclo WLTP. (Tom's Hardware Italia)