Anci, accordo fatto per Manfredi. Lo Russo vice

Sarebbe fatto l’accordo nel Pd per la nomina di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, alla presidenza dell’Anci, con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, designato alla vicepresidenza e con un nuovo ruolo di peso nella segreteria Pd di Elly Schlein. È quanto apprende Repubblica a pochi giorni dall’assemblea Anci di Torino. (La Repubblica)

Su altre testate

Il sindaco dei sindaci italiano è un ingegnere e tifa Juventus ma non sarà un torinese. Sarà quindi Gaetano Manfredi, primo cittadino di Napoli, a guidare l’Anci, la potente organizzazione dei sindaci italiani oggi presieduta dal barese Antonio Decaro, e non Stefano Lo Russo anche se fino all’ultimo è stato in partita per guidare le «fasce tricolori». (Corriere della Sera)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a meno di sorprese sarà eletto mercoledì a Torino presidente dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani. Pd e M5s trovano l’accordo per la presidenza dell’Anci. (L'HuffPost)

Torino " L'intesa per la presidenza dell'Anci rilancia l'ottica del campo largo. Il nuovo presidente dei comuni italiani sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi , mentre il primo... (Virgilio)

Sondaggio: il 74% dei sindaci è contrario alla scelta del Presidente ANCI nei partiti

Il sindaco di Napoli pronto a succedere a Decaro. L'assemblea annuale al via il 20 novembre a Torino (LAPRESSE)

E qui sempre di Napoli parliamo. Geatano Manfredi - come ampiamente anticipato nell'edizione cartacea del 17 novembre sarà con ogni probabilità il nuovo presidente dell'Anci e a battezzarlo sarà il Capo dello Stato Sergio Mattarella a Torino dove si svolgerà mercoledì la votazione. (ilmattino.it)

Anci nello stallo tra Manfredi e Lo Russo, con l'incognita delle regionali (AGI - Agenzia Italia)