Charlie Watts, un gentleman fra jazz e Stones

Charlie aveva sposato la pittrice e scultrice Shirley Ann Sheperd, conosciuta negli anni della scuola d’arte, prima degli Stones

E il jazz è stato la sua grande personale vera passione, che ha coltivato con progetti importanti dagli anni ‘80.

Frequentavano con educazione una musica che era già leggenda e Charlie è un gentleman fra Jazz e Stones.

Perché Charlie, che nel frattempo studia batteria jazz, accompagna sempre per sottrazione, come spiega in un definitivo clinic che potete trovare su Youtube. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

mmagine tratta dal profilo Instagram @therollingstones. Infine il ricordo più importante di tutti, quello della famiglia che lui stesso aveva scelto in questi anni, Mic Jagger e i colleghi Rolling Stones che di lui hanno condiviso alcune foto insieme ad un comunicato ufficiale: “È con immensa tristezza che annunciamo la morte del nostro amato Charlie Watts (Sky Tg24 )

RIP Charlie Watts pic.twitter.com/sAcE7SYiBY — Perry Farrell (@perryfarrell) August 24, 2021. L’ex Cure Lol Tolhurst il cui stile, in particolare riguardo all’uso del charleston, non sarebbe stato lo stesso senza di lui. (SentireAscoltare)

I Rolling Stones furono costretti a tenere audizioni per un nuovo bassista dopo che Bill Wyman lasciò il gruppo nel 1993. Charlie Watts, il patrimonio del batterista dei Rolling Stones. Charlie Watts è stato, nella sua vita, un musicista, compositore, produttore e cavaliere inglese. (Soundsblog)

Sir Mick si è limitato a pubblicare sul suo profilo Twitter - senza aggiungere una parola - una foto sorridente di Watts, lo Stone più riservato e più elegante di tutti, scattata su un palco ancora non molti mesi fa. (Corriere del Ticino)

Mick Jagger. ha salutato così dai social Charlie Watts, il batterista dei. Rolling Stones con cui ha condiviso 50 anni di vita e musica. Watts col suo suono dalle influenze jazz, sua prima passione, ha. (askanews)

A ricordare l’artista e quella sua fugace quanto inaspettata comparsa ai piedi della Zizzola è ora il Comune, che fa memoria di quando, nell’ottobre 2015, Watts venne immortalato ai tavoli della pizzeria "Gennaro Esposito" di piazza XX Settembre. (TargatoCn.it)