"Orgoglioso di essere gay e campione olimpico": il forte messaggio di Tom Daley dopo l'oro nei tuff
Tom Daley dopo la vittoria dell'oro olimpico, conquistato con Matty Lee, ha voluto mandare un messaggio di sostegno alle lotte della comunità LGBT di tutto il mondo.
Dopo il successo Daley ha detto: “Essere un campione olimpico dopo quattro tentativi è estremamente speciale.
Essere un campione olimpico dimostra che chiunque può ottenere qualsiasi cosa".
Nel 2018 hanno annunciato via Instagram di essere in attesa di un figlio, nato nello stesso anno e chiamato Robert Ray Black-Daley
Mi sento incredibilmente orgoglioso di dire che sono un uomo gay e anche un campione olimpico. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre testate
Essere un campione olimpico ora dimostra che puoi ottenere qualsiasi cosa». È una vittoria a cui Daley puntava da tempo: per lui la prima Olimpiade è stata 13 anni fa. (Open)
Essere un campione olimpico dimostra che chiunque può ottenere qualsiasi cosa". Nell'entusiasmo della vittoria, Daley ha parlato con sorprendente chiarezza delle pressioni che ha dovuto affrontare nel corso di una vita vissuta sotto uno sguardo pubblico unico (Sport Fanpage)
Tom Daley ha gli occhi bagnati dall’acqua della piscina e dalle lacrime dopo aver vinto il suo primo oro a 13 anni dalla sua prima partecipazione olimpica. Proprio dopo Rio le parole del marito: «La tua storia non finisce qui, nostro figlio ti vedrà diventare campione olimpico». (Vanity Fair Italia)
I tuffatori britannici Tom Daley e Matty Lee si sono aggiudicati la medaglia d’oro nel tuffo sincronizzato 10 metri battendo i cinesi, grandi favoriti in questa gara. Nel 2018 hanno annunciato via Instagram di essere in attesa di un figlio, nato nello stesso anno e chiamato Robert Ray Black-Daley (L'HuffPost)
2 minuti di lettura. 12 anni dopo l’oro mondiale di Roma ad appena 15 anni d’età, Tom Daley ha coronato un sogno. Tom Daley è così diventato il primo oro dichiaratamente LGBT di questa Olimpiade. (Gay.it)
Tom Daley dedica la medaglia d’oro agli atleti gay. “Spero che ogni persona Lgbt possa capire che, a prescindere da quanto sola possa sentirsi, non è sola L’atleta britannico, icona della comunità Lgbt, ha dedicato la sua medaglia a tutti gli atleti omosessuali. (Blitz quotidiano)