Fontana, le immagini prima e dopo la frana

Sono immagini che parlano da sole quelle che arrivano dalla Vallemaggia, devastata dal maltempo nel fine settimana. Le prime fotografie aeree scattate dagli elicotteri ci mostrano la distruzione dall'alto. Distruzione che, se paragonata alle immagini satellitari precedenti al disastro, lascia senza parole. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Sono attive le ricerche di una terza persona che risulta dispersa. In Vallemaggia, riportano media della Svizzera italiana, i violenti temporali, a quanto fa sapere la Polizia cantonale, hanno causato un'importante frana in zona Fontana. (Sky Tg24 )

Maltempo in Svizzera: 3 morti per i nubifragi Piogge e temporali non stanno risparmiando nemmeno la Svizzera e la zona Est della Francia. Negli ultimi giorni una fortissima ondata di maltempo ha colpito il Canton Ticino in Svizzera con piogge torrenziali e nubifragi che hanno causato la morte di tre persone. (METEO.IT)

Era, il tempo verbale è purtroppo quello adeguato alla situazione. La pista ghiaccio di Prato Sornico in Vallemaggia, Centro Sportivo Lavizzara il suo nome ufficiale, non c’è più: è stata spazzata via dalla furia degli elementi naturali in una notte diventata tragedia per il Canton Ticino. (VareseNoi.it)

Viaggio nell’epicentro della tragedia: “Un tetris di massi”

Non solo il Nord Italia: anche Francia e Svizzera sono state colpite in queste ore da violenti temporali e piogge torrenziali che hanno provocato in tutto sei vittime. (EuropaToday)

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

Colpisce la strada che porta in Bavona e che poi a Mondada diventa un buco dietro l’altro. Non si capisce più dov’era la sua traiettoria. (RSI.ch Informazione)