Nevica in Trentino: mezzi di sgombero neve in azione sui passi

Altri dettagli:
Maltempo

Sono caduti dieci centimetri di neve in Trentino oggi, giovedì 12 settembre, così come si è visto in Alto Adige qualche ora prima. L’ondata di maltempo è iniziata nel pomeriggio di ieri e ha interessato il territorio provinciale, fortunatamente con disagi limitati sulle strade trentine. La neve è caduta sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (Il T Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia La perturbazione, con drastico calo delle temperature, che ha... (Virgilio)

Una perturbazione di origine polare, discesa dal Nord Europa, sta condizionando il meteo su parte d’Italia, portando piogge diffuse e rovesci nelle regioni settentrionali e parte di quelle centrali. Questo rappresenta solo l’inizio di una fase di instabilità vivace che, nei prossimi giorni, si estenderà su tutto il Paese. (Meteo Giornale)

Nevicata di settembre sulle Dolomiti bellunesi. Il tetto del rifugio, i tavoli e le altre strutture all'esterno sono ricoperti da diversi centimetri di neve. (la Repubblica)

Tempesta di neve sulle Dolomiti, il meteorologo: «Da un giorno all'altro temperatura crollata di 15 gradi, anche a settembre può succedere»

La neve sta imbiancando già le Alpi, tra Italia ed Austria, anche se il grosso deve ancora venire. È la prima nevicata importante dell'autunno, ed arriva in ampio anticipo. I video e la situazione. Come previsto da giorni, una vasta nevicata precoce sta interessando le Alpi in queste ultime ore, a causa dell'ingresso di una perturbazione e di masse d'aria molto fredda in quota. (Ilmeteo.net)

L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio provinciale a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha causato disagi limitati sulla viabilità trentina. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Giovedì una tempesta di neve ha investito l'Alto Adige. Condizioni invernali arrivate all'improvviso dopo giorni di temperature ancora estive. (Corriere del Trentino)