Sanità, pressing di Schifani anche su Siracusa: "Completare le nomine entro lunedì 2"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è anche Siracusa nell’elenco delle Aziende Sanitarie Provinciali che non hanno ancora nominato i nuovi direttori amministrativi e sanitari. La lista, invero, è lunga: solo Messina e Ragusa si sono già mosse in questo senso. Una situazione che ha spinto il presidente della Regione, Renato Schifani, a muovere una sorta di ultimatum ai dg della sanità locale siciliana. «A pochi giorni dalla scadenza dei termini, solamente i manager delle Aziende sanitarie territoriali e ospedaliere di Messina e Ragusa hanno proceduto alla nomina dei direttori amministrativi e sanitari. (SiracusaOggi.it)
Su altri media
I vertici nominati a Catania Nominati, finalmente, i cinque vertici di Asp e aziende ospedaliere catanesi in sospeso. (BlogSicilia.it)
Quando si comincerà a parlare di piano sanitario e degli interventi necessari per rimettere in sesto la sanità pubblica?». Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a proposito della vicenda delle nomine nella sanità. (Giornale di Sicilia)
Domenico Cipolla e Vincenzo Barone, sono rispettivamente i nuovi direttori sanitario e amministrativo dell’Arnas Civico di Palermo. Le due nomine sono state formalizzate questa mattina dal direttore generale Walter Messina. (ilSicilia.it)
Nessuna casella che conta, nella sanità catanese, da sempre epicentro del potere Lombardiano, è stata affidata a nuovi direttori o manager “vicini” all’ex governatore. Nel frattempo Totò Cuffaro e soprattutto Luca Sammartino mantengono ruoli chiave, per esempio all’Asp di Palermo. (Livesicilia.it)
Le parole del segretario generale della Cgil Sicilia e di Giambona (Pd) (Livesicilia.it)
Ci sono tante questioni aperte come lo smaltimento delle liste d’attesa e l’eliminazione del precariato con le stabilizzazioni che non possono essere più rinviate. (Giornale L'Ora)