Ecco l'icona per l'accesso ai canali della televisione digitale terrestre

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha approvato l'icona ufficiale che determinerà il punto di accesso ai canali della televisione del digitale terrestre. Sfondo blu leggermente sfumato, uno schermo televisivo stilizzato e la scritta bianca "Canali TV": lo stile è decisamente minimalista per il nuovo simbolino che apparirà su tutti i dispositivi compatibili con la tecnologia di ricezione dei contenuti. (WIRED Italia)

Su altre fonti

La stessa Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, infatti, afferma che questi temi sono “rilevanti ai fini della costruzione della coscienza collettiva e della formazione dell’opinione pubblica“. (Libero Tecnologia)

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha svelato l'icona che rappresenterà l'accesso rapido ai canali del digitale terrestre e che dovrà essere implementato dai produttori di smart TV. (DDay.it)

Nelle scorse ore l'Agcom ha approvato l'icona ufficiale che fungerà da accesso ai canali della televisione del digitale terrestre. Questa novità non arriva sola, bensì accompagnata da un regolamento che dovrà garantire l'immediata accessibilità ai contenuti della televisione digitale terrestre. (SmartWorld)

L’icona blu sul televisore ci porterà al digitale terrestre

Accedere ai contenuti del digitale terrestre sarà più semplice e intuitivo, grazie alla nuova icona che sarà presente nelle home page dei dispositivi tv compatibili. (Corriere della Sera)

Il consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha infatti approvato (con il voto contrario della commissaria Elisa Giomi), un regolamento volto ad assicurare «l'immediata, agevole e chiara accessibilità dei contenuti della televisione digitale terrestre», così come previsto dal Testo unico dei servizi media audiovisivi e dalla propria delibera dello scorso anno (294/23/CONS). (Italia Oggi)

Quando punteremo su questa icona blu con il telecomando, saremo arrivati ai canali del digitale terrestre. A imporre ai produttori l’adozione dell’icona per il digit… (la Repubblica)