Emanuela Massicci uccisa dal marito Massimo Malavolta con i figli nella stanza accanto, lui era già stato arrestato

Una giovane mamma uccisa dal marito, lui (già arrestato per stalking) che tenta il suicidio ed è ricoverato in ospedale, i figli minorenni della coppia che sono in casa quando tutto succede e che hanno loro malgrado il compito di aprire la porta ai soccorritori. Ora dopo ora emergono nuovi dettagli sul femminicidio di Castignano (Ascoli Piceno). Emanuela Massicci, maestra precaria di 45 anni, è stata uccisa dal marito Massimo Malavolta, 48 anni, che dopo aver infierito sulla moglie si è tagliato i polsi ed è ricoverato ad Ascoli Piceno. (Today.it)

Su altri media

Aveva anche cercato di togliersi la vita, senza riuscirci. Castignano (Ascoli Piceno), 20 dicembre 2024 – “Papà, Emanuela non si sente bene, non respira”. (il Resto del Carlino)

La donna colpita con diverse coltellate in camera da letto Un nuovo caso di femminicidio, stavolta in una casa di Ascoli Piceno. Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie a coltellate mentre era in camera da letto. (Tuscia Web)

Ripaberarda e tutto il territorio di Castignano (Ascoli) sono stati svegliati ieri mattina dalla tragica notizia della morte di Emanuela Massicci. Emanuela Massicci uccisa dal marito, cosa è successo Tra i primi ad accorrere nell’abitazione dove si è consumato l’omicidio il sindaco Fabio Polini: «La notizia ci ha sconvolto - dice il primo cittadino all’uscita della palazzina dopo aver incontrato anche alcuni parenti della vittima - è una giornataccia». (ilmessaggero.it)

Emanuela uccisa a botte dal marito. I figli aprono la porta ai soccorritori

Domenico La Barbera, segretario generale Federdistat VVF Cisal: “Subito rinnovo contratto per i vigili del fuoco” Roma. «Incontro costruttivo, ora necessario procedere con incontri tecnici per le modifiche ordinamentali del personale per valorizzare le professionalità del Corpo ed accelerare le progressioni di carriera». (Impresa Italiana)

Ha chiuso a chiave la porta della camera da letto, forse per non far entrare i due figli che dormivano nella stanza accanto. Poi ha ammazzato di botte la moglie, a mani nude, con pugni al volto e calci dove capitava, al culmine di una sfuriata da marito violento, dopo una lite. (corriereadriatico.it)

A chi li abbia incontrati, i due figli di Emanuela Massicci, di 11 e 12 anni appena, hanno raccontato solo questo, salvo poi tornare a trincerarsi in un silenzio rotto solo da un pianto sconsolato. Castignano (Ascoli Piceno) — «Abbiamo sentito suonare e nessuno apriva, allora siamo andati noi. (la Repubblica)