NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI - RISENTIMENTI FINO A MARTEDI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle prossime ore notturne la neve toccherà le quote più basse ma attenzione: fino a martedì non saremo fuori dal vortice freddo ed altre precipitazioni nevose potranno cadre fino quote relativamente basse. METEO TOSCANA. La circolazione meteorologica che ha assunto, senza dubbio, caratteristiche pienamente invernali, seguiterà a farsi sentire almeno per altre 24/48 ore. Attendiamoci quindi ancora tempo spesso nuvoloso, a tratti con precipitazioni deboli e sparse e con nevicate insistenti su tutto il comparto appenninico ma non solo: in particolare tra questa notte e domani fine giornata, avremo ancora occasione per neve debole fino a quote di media collina. (Meteo Toscana)
Ne parlano anche altri giornali
È caduta, ieri, la prima neve dell’inverno in alta Valbisenzio. E nella prima mattinata di domenica sono entrati in azione i mezzi spalaneve e spargisale della provincia di Prato. (LA NAZIONE)
– “La prima vera nevicata della stagione sulle nostre montagne! Abetone, Val di Luce, Doganaccia, Amiata, Zeri, Casone di Profecchia si tingono di bianco, 25 cm al Passo della Cisa, 15 cm al momento ad Abetone Boscolungo e sull'Amiata. (LA NAZIONE)
Al momento non si registrano precipitazioni, ma nelle prossime ore di oggi, lunedì 9 dicembre, si prevede una ripresa dei fenomeni che potrebbero risultare anche localmente intensi. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Previsti cumulati medi fra i 10 e 15 mm su Reno, Mugello, Casentino, e Val Tiberina, nevicate con accumuli fino a 20-30 cm su … (Valdarno24)
Ieri domenica imbiancata, la prima importante nella nostra provincia. La persistenza di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo manterrà condizioni di tempo perturbato per oggi, lunedì 9 dicembre, e domani martedì' 10 dicembre. (Gazzetta di Parma)
Una depressione continua ad interessare il Mediterraneo centrale determinando condizioni di tempo instabile. Previste ancora nevicate per oggi, lunedì, sulla dorsale appenninica con accumuli fino a 10-20 cm su Alto Mugello, Casentino, Valtiberina oltre i 600-700 metri e sui crinali più a nord (Mugello e Garfagnana) oltre i 700 metri. (Saturno Notizie)