Caprile a Cagliari, Scuffet a Napoli: si tratta lo scambio tra portieri

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Dalle parole ai fatti. In pochi giorni. Elia Caprile può davvero lasciare Napoli, come qualche giorno fa aveva raccontato proprio il suo agente, sottolineando come il portiere fosse felice in azzurro ma cullava il desiderio di giocare di più. Del resto, la staffetta in porta resta una soluzione assai complicata e il titolare a Napoli è Alex Meret. E allora ecco che il Cagliari si è mosso, su richiesta del tecnico Davide Nicola, che con Caprile ha già lavorato a Empoli nella scorsa stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Caprile resta? Da Cagliari: "Veto di Conte, il club sardo vira su su Terracciano" L'allenatore azzurro teme infatti di restare senza un numero 12 affidabile in caso di eventuali infortuni. (Tutto Napoli)

Il mercato di gennaio è ormai alle porte e come d'estate una delle società più attive, sia in entrata che in uscita, dovrebbe essere il Napoli. Scuffet ritroverebbe l'amico Meret col quale è cresciuto a Udine e Caprile potrebbe giocare con maggiore continuità a Cagliari (Goal Italia)

Gianluca Di Marzio ha parlato di un possibile scambio di portieri tra Napoli e Cagliari: "Il calciomercato non è ancora iniziato, ma il Napoli si è già messo all’opera per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte e potrebbe presto avere un nuovo portiere - spiega l'esperto di mercato sul suo sito internet -. (Tutto Juve)

Napoli al lavoro alla vigilia di Natale. Mercato: idea Cagliari per Caprile

Ma l'edizione oggi in edicola de Il Mattino smentisce le voci che lo vorrebbero in partenza, anzi scrive: "Una serie di no al prestito di Caprile: resta vice di Meret fino a fine stagione. L'agente del portiere azzurro ha manifestato la volontà di farlo partire a gennaio per giocare e avere spazio, visto che al Napoli è chiuso da Meret. (CalcioNapoli1926.it)

Il Cagliari potrebbe muoversi per un portiere nel corso della sessione invernale di calciomercato in programma a gennaio. (CalcioNapoli1926.it)

Duro allenamento sul campo, poi a casa a festeggiare: questo il programma che aspetta i giocatori del Napoli in questa vigilia di Natale. Doppia seduta di allenamento a Castel Volturno, ma poi tutti liberi fino al giorno di Santo Stefano. (Ottopagine)