Un anno di ricerche su Google, da Angelina Mango a Lolita Bosco: ecco le parole più digitate nel 2024

C'è anche un po' di Puglia e Basilicata nelle ricerche più effettuate nel 2024 su Google. Il tradizionale report di fine anno del motore di ricerca svela gli interessi, i cantanti, i film, gli avvenimenti e le domande più gettonate tra gli italiani nel corso dei 12 mesi. La lucana Angelina Mango è stato è in cima alla lista dei personaggi più cercati, mentre il suo pezzo sanremese La noia è seconda dopo Tuta Gold di Mahmood tra le canzoni più di tendenza su Google. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Il motore di ricerca rivela come ogni dicembre termini, domande, dubbi, personaggi, serie, film, addii, ricette e altre tendenze col maggior incremento di ricerche. Fra i picchi anche Sandra Milo, le ragioni dei conflitti mediorientali e la preparazione dei crumbl cookie (Vanity Fair Italia)

È stato un anno di grandi preparazioni: ecco i termini e le domande sul mondo della gastronomia che hanno fatto (e faranno) tendenza. Che cosa mangeremo? È stato l'anno dei crumbl cookies: i biscotti americani sono in cima alla classifica delle nostre ricette preferite del 2024, e sono l'unico dolce tra le dieci. (La Cucina Italiana)

È Angelina Mango il personaggio più cercato dagli italiani nel 2024. (ilmattino.it)

Anche Google premia Jasmine Paolini: nel 2024 il suo nome è stato cercato più di Trump

“Cosa fare a Gubbio in un giorno?” è una tra le domande e curiosità più ricercate dagli italiani su Google nell’arco dell’anno 2024. A svelarlo è la stessa multinazionale nel suo report “Un anno di ricerche 2024”. (TuttOggi)

Grazie all'iniziativa “Un anno di ricerche” di Google ogni anno possiamo avere uno spaccato realistico di quelli che sono stati i temi e i personaggi che hanno suscitato più interesse online in Italia in questo 2024. (Geopop)

Terza in questa speciale classifica calcolata dal motore di ricerca più famoso al mondo, la tennista toscana è preceduta soltanto da Angelina Mango (prima) e Kate Middleton (seconda). Più di Donald Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti. (La Gazzetta dello Sport)