Allarme per Fonseca: al Milan serve un mediano in più. Ora e a gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finora li ha alternati tutti, mischiandoli tra di loro. Quella composta da Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović, numeri alla mano, si è dimostrata la meno affidabile (2,25 gol concessi per partita). Tomori, invece, migliora sensibilmente il suo rendimento in coppia con Matteo Gabbia, per la coppia più affidabile del Diavolo (media di un gol concesso per partita). Serve una mano in mezzo a Fofana. Nel mercato invernale, poi ... (Pianeta Milan)
Su altre fonti
I numeri Champions gli danno (parzialmente) ragione: dal 1989, e quindi dal grande Milan di Sacchi, i rossoneri non segnavano almeno tre gol in tre sfide consecutive della grande Europa. L'ex difensore Fonseca si è lanciato in attacco una volta diventato allenatore: predica un calcio offensivo e di dominio, pressing alto e spettacolo sottoporta. (La Gazzetta dello Sport)
Giulia Benedetti Redattore 28 novembre 2024 (modifica il 28 novembre 2024 | 17:48) L’allenatore Giovanni Mussa ha preso la parola a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per analizzare il periodo del Milan (Il Milanista)
Fonseca Milan, il portoghese è pronto a correre ai ripari: stessa coppia di centrali e un mediano in più. Si scaldano Musah e Loftus-Cheek Come riferito da Tuttosport, in casa Milan c’è un problema relativo alla tenuta difensiva apparsa veramente troppo fragile con 22 gol subiti tra campionato e Champions League. (Milan News 24)
Olocip, una società specializzata nell'applicazione dell'IA nello scouting dell'ex giocatore Esteban Granero, ha preso in esame le difficoltà difensive che il Milan ha mostrato quest'anno in campionato per fare uno studio che si basa sulla ricerca di un profilo di centrocampista difensivo adatto ai rossoneri. (Milan News)
C’è una fase difensiva da mettere a posto con Zlatan Ibrahimovic che, in maniera molto lucida, aveva parlato così nel pre partita sul tema dei tanti gol subiti: « Secondo me se parliamo di difesa allora difende tutta la squadra, non diamo la colpa solo ai difensori ». (Tuttosport)
• Thiaw-Tomori (due partite, tre gol subiti) • Gabbia-Pavlovic (una partita, zero gol subiti) (Pianeta Milan)