Meteo Reggio Calabria, previsioni da Sabato 19 a Lunedì 21 Ottobre

Il tempo a Reggio Calabria per Sabato sarà caratterizzato da nuvolosità e precipitazioni. Dalle prime ore del mattino fino alle 7:00, il cielo sarà coperto con un’umidità tra il 72% e il 76%. Successivamente, si prevede l’arrivo della pioggia con un aumento della velocità del vento fino a 22 km/h. Nel corso della giornata, le condizioni rimarranno coperte, con la pioggia che si attenuerà verso sera. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Per queste ragioni si è scelto di optare la chiusura integrale, tenendo in considerazione soprattutto per coloro che provengono da città e territori fuori da Imola. Aggiornamento ore 21.20 (Comune di Imola)

La situazione peggiorerà verso le 03:00, quando è previsto un temporale con un’umidità del 90%. Dal momento che le piogge proseguiranno fino alle prime ore del pomeriggio, si consiglia di prestare attenzione in caso di spostamenti all’aperto. (Meteo Italia)

Una vasta area perturbata di origine atlantica sta determinando condizioni di spiccato maltempo sul nostro Paese, in progressiva estensione a gran parte del territorio. (Tiscali Notizie)

Maltempo, prorogata a venerdì l’allerta arancione in Emilia

Le temperature si manterranno intorno ai 17-20°C durante la maggior parte della giornata, con un’umidità variabile tra il 60% e il 67%. Il sabato a Trieste sarà caratterizzato da un cielo prevalentemente coperto con precipitazioni che inizieranno intorno alle 14:00 e continueranno fino alle 20:00. (Meteo Italia)

Il terzo weekend di ottobre inizierà con un Sabato all'insegna del maltempo, soprattutto su nord-est e regioni centro-meridionali, con elevato rischio di nubifragi sulla Sicilia. La saccatura depressionaria che si muove sul Mediterraneo occidentale porta intenso maltempo sull'Italia. (Today.it)

In Emilia-Romagna si prevede, per la giornata di venerdì "tempo perturbato, con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti". (La Repubblica)