Ciclismo su pista, bronzo del quartetto femminile, prima medaglia per l’Italia ai Mondiali.

Prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, in Danimarca: è l’inseguimento a squadre femminile di Martina Fidanza, Chiara Consonni, Martina Alzini e Vittoria Guazzini a conquistare il primo alloro della competizione iridata, con un bronzo che magari sa un po’ di beffa per quanto accaduto in semifinale, ma rimane pur sempre una medaglia. Training Camp Spagna Costa Blanca 2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo Comoda e senza problemi la gara contro il Canada, con il quartetto della foglia d’acero che viene ripreso dopo poco più di due chilometri e mezzo. (InBici)

Su altri media

Dopo la prima medaglia arrivata oggi per i colori azzurri, il bronzo nell'inseguimento a squadre femminile, domani saranno altri cinque azzurri a cercare di rimpinguare il bottino ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024, più una, che oggi è stata protagonista sia del bel risultato che di un'altra bella prestazione nella Corsa a Eliminazione, purtroppo per lei terminata ai piedi del podio, ovvero Letizia Paternoster. (Cicloweb)

– Arriva la prima splendida medaglia per l’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. L’Italia Femminile dell’Inseguimento ha staccato un ottimo terzo posto e il bronzo è andato al collo di Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini (che ha sostituito Martina Alzini). (Il Faro online)

Dopo essere rimasti a secco nel day 1 di questo Mondiale, l'Italia riparte speranzosa di poter sbloccare il suo medagliere quanto prima. Ci sono tutti i presupposti per andare a medaglia. (Eurosport IT)

Ciclismo su pista, Italia di bronzo nell'inseguimento femminile. Il ct Marco Villa: «Ci va stretto»

Nella prova di inseguimento femminile a squadre Martina Fidanza, Chiara Consonni, Martina Alzini e Vittoria Guazzini vincono la medaglia di bronzo, avendo la meglio nella finalina contro il Canada. Le azzurre, dopo la beffa della rimonta subita in semifinale con la Germania, salgono sul terzo gradino del podio. (Sport Mediaset)

Bergamo griffa ancora traguardi mondiali del ciclismo su pista italiano. A Ballerup, in Danimarca, la prima medaglia è il bronzo del quartetto femminile dell'inseguimento, con le orobiche Chiara Consonni e Martina Fidanza (BergamoNews.it)

L quartetto dell'Italia composto da Fidanza, Consonni, Alzini e Guazzini ha vinto la finale per il terzo e quarto posto dell'Inseguimento a squadre donne dei Mondiali di ciclismo su pista, in cui le azzurre se la sono vista con il Canada (ilmessaggero.it)