Liguria, Landini: "Cgil contraria a chi sostiene l'autonomia"

"Proprio perche' sono elezioni regionali la Cgil ha preso una posizione contraria all'autonomia differenziata, siamo contro chi pensa che le singole Regioni debbano sostituirsi allo Stato, c'e' bisogno di unire il Paese, di avere politiche energetiche, industriali e sanitarie nazionali". Cosi' il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a Genova a margine di un'iniziativa sindacale interviene sulle elezioni regionali in Liguria. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Maurizio Landini, segretario nazionale della Cgil oggi a Genova per presenziare l'incontro organizzato dal sindacato sulla manovra finanziaria, interviene sulle elezioni regionali e sulla necessità di andare a votare: "Il tema oggi centrale negli appuntamenti elettorali è la partecipazione al voto dei cittadini. (IVG.it)

La mobilitazione porterà ad uno sciopero generale? "Io penso assolutamente di sì, noi come Cgil questo mandato lo abbiamo già ricevuto dall'assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali". (L'HuffPost)

Sciopero generale all'orizzonte? Per Landini non ci sono dubbi

Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini critico sulla manovra Meloni: "Se necessario la Cgil arriverà alla proclamazione di uno sciopero generale contro la manovra, non è una decisione che la Cgil vuole prendere da sola, vogliamo discuterne anche con gli altri sindacati", dichiara a Genova a margine dell'iniziativa sindacale organizzata dalla Cgil Liguria Le sfide del lavoro. (l'Adige)

Manovra, Landini: "La Cgil e' pronta a uno sciopero generale" (Il Mattino di Padova)