David Bowie Center: il tempio dell’artista che ha insegnato a reinventarsi in una mostra permanente
Sarà una data da segnare sul calendario quella del 13 settembre 2025, quando Londra accoglierà il David Bowie Center, l'archivio permanente che celebra l’anima e l’ingegno di una delle rockstar più iconiche del nostro tempo. Più di 90.000 pezzi tra oggetti, fotografie, lettere, strumenti musicali e testi scritti a mano, selezionati per raccontare il processo creativo di un artista che ha fatto della reinvenzione la sua firma. (Torino Cronaca)
Su altre fonti
Sarà inaugurata a Londra – città dove l’artista era nato - il 13 settembre 2025, si chiamerà David Bowie Center e sarà collocata in un nuovo spazio del Victoria and Albert Museum, il museo che nel 2013 ha ospitato la mostra sul Duca Bianco David is, che ha poi fatto il giro del mondo accogliendo milioni di visitatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questo centro sarà ospitato in una nuova sede del Victoria and Albert Museum (V&A), celebre per aver allestito nel 2013 la mostra itinerante "David Bowie Is", che ha riscosso un successo planetario con milioni di visitatori. (Onda Rock)
A otto anni dall’addio a David Bowie, il 13 settembre del 2025 aprirà a Londra un vero e proprio museo a lui dedicato. In una nuova sede del Victoria and Albert Museum saranno in esposizione qualcosa come 90mila oggetti, tra cimeli personali e professionali, che raccontano quello che è stato l’infinito processo creativo dell'immortale Duca Bianco. (Radio Monte Carlo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sarà collocato in una nuova sede del Victoria and Albert Museum, il museo che nel 2013 ha ospitato la mostra sul Duca Bianco 'David is' che ha poi fatto il giro del mondo raccogliendo milioni di visitatori. (Sky Tg24 )