Yacht affondato a Palermo, il braccio destro e coimputato del magnate Lynch morto investito da un’auto poche ore prima del disastro

Aveva scelto di non partire con i colleghi per la vacanza a bordo del Bayesian, lo yacht affondato all’alba del 19 agosto nelle acque di fronte a Palermo. Ma Stephen Chamberlain non si è salvato comunque. Il cinquantenne ex vicepresidente finanziario di Autonomy, la società informatica fondata dal magnate britannico Mike Lynch – proprietario del veliero e disperso insieme ad altre cinque persone – è morto poche ore prima, sabato 18 agosto, investito da un’auto mentre faceva jogging a Stretham, nel Cambridgeshire (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Alla vacanza sul suo gran panfilo che infine lo ha intrappolato a 50 metri di profondità, Mark Lynch, il mega imprenditore inglese di 59 anni, ha cominciato a pensare il 6 giugno. Un tormento condiviso a lungo con la moglie, Angela Baccares, due anni in meno, comproprietaria di alcune delle aziende di un pianeta industriale e assicurativo che hanno fatto equiparare il magnate a personaggi come Bill Gates o Elon Musk. (Corriere della Sera)

Il nome di Mike Lynch , ex magnate della tecnologia britannica scomparso nel naufragio del suo yacht in Sicilia, negli ultimi anni è stato indissolubilmente legato a uno dei casi legali più complessi e controversi, legato alla sua società di software Autonomy. (Il Sole 24 ORE)

Stephen Chamberlain, un ex top manager della multinazionale dell’informatica Autonomy, che era stato assolto negli Stati Uniti in un processo per frode lo scorso giugno come il fondatore della società Mike Lynch, il magnate disperso nel disastro di Palermo, è morto dopo essere stato investito da un’auto sabato scorso mentre in Gran Bretagna. (StrettoWeb)

Bayesian, chi sono le vittime: il magnate Mike Lynch (assolto dopo 12 anni), la figlia e il cuoco di bordo Ricardo Thomas

Questa però non è la prima tragedia che si consuma tra i soci del "Bill Gates britannico": già un suo vice era deceduto pochi giorni prima del disastro in Sicilia. Barca affondata, cosa non torna: perché lo yacht non ha resistito alla tromba d'aria? Il caso del veliero (intatto) a pochi metri e la "maledizione" di Lynch La morte di Stephen Chamberlain Si chiamava Stephen Chamberlain, aveva 52 anni ed era l'ex top manager della multinazionale informatica Autonomy (la società di software creata da Lynch). (ilmessaggero.it)

Entrambi ex dirigenti della società di software Autonomy, erano stati accusati di frode per aver gonfiato il valore dell’azienda prima della vendita milionaria a Hewlett-Packard. (Virgilio Notizie)

Sono loro i cinque corpi recuperati e identificati oggi dopo il naufragio della barca a vela Bayesian, affondata all'alba di lunedì mentre si trovava in rada a Porticello, nel Palermitano. Imprenditori, legali, presidenti di aziende: sul veliero affondato tanti nomi illustri. (ilmessaggero.it)